Enes Habilaj quarto nel campionato bliz al 14° European Youth Championship
Esordio con la nazionale italiana giovanile di Dama per il decenne Enes Habilaj di Velletri.
Enes Habilaj ha rappresentato per meriti sportivi la sua categoria “speranze” al 14° campionato europeo giovanile di Dama internazionale che si è svolto a Dneprodzerhinsk (Ucraina) dal 1/7 agosto.
Enes Habilaj ha dato un buon risultato nel campionato standard, al quale si è classificato 10° nella categoria “speranze” dove la Dama nei paesi dell’est Europa è praticata come da noi il calcio.
Nel campionato bliz ( tempo ridotto ) per Enes Habilaj si determinerà con un risultato sorprendente, classificandosi nella sua categoria addirittura quarto con 11 punti lasciando il podio solo a Russia, Ucraina e Biellorussia.
In questo campionato europeo giovanile mai nessun italiano nel bliz era riuscito a raggiungere un simile risultato, potendo anche nell’ultima partita, avere la possibilità di salire anche nel podio.
La fortuna non conta in questi competizioni ma la conoscenza e concentrazione e per la bliz anche rapidità nel pensare a non perdere per scadenza del tempo, queste sono le capacità che hanno i migliori giocatori europei.
Grande soddisfazione del circolo Veliterno di Velletri (RM) dove Enes Habilaj è attualmente iscritto i quali sfornano continuamente ragazzi a livello nazionale.