ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

ENRICO BEDOLO, Alfabeto delle pianure

02/05/19

Ridisegnare la pianura, pensandola come un luogo dove cercare nuove forme

Almo Collegio Borromeo
Spazio Extra
via Vercesi 3, Pavia
3 maggio - 30 giugno 2019

Orari di apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì: 9.30-12.30, 14.30-18.30

Inaugurazione: venerdì 3 maggio 2019 ore 19:00

Solo all’apparenza la pianura è piatta. Essa è in realtà un infinito paesaggio dell’anima sui cui scrivere, ridisegnare, immaginare. La nuova mostra di Enrico Bedolo "Alfabeto delle Pianure" - a cura di Voghera Fotografia e SPAZIO 53 con testo di Silvia Mazzucchelli - trova spazio nelle pianure fra Bergamo e Parma, fotografie che si fanno pagine di un diario intimo su cui il fotografo traccia i propri segni che si lasciano ispirare da quella superficie carica di sorprese per chi la sa osservare.

Nata da un’idea di Davide Tremolada Intraversato e organizzata da photoShowall, realizzata sotto la direzione artistica di Roberto Mutti con la direzione scientifica di Susanna Zatti e Renzo Basora, la prima edizione di Pavia Foto Festival propone, sino 30 giugno 2019, un calendario di 15 differenti mostre in 14 spazi pubblici e privati, tra Pavia, Milano e Voghera (maggiori informazioni sul sito www.paviafotofestival.it).

Pavia Foto Festival, che vuole favorire la “contaminazione” tra progetti artistici, spazi espositivi e visitatori grazie anche grazie anche al sistema allestitivo photoSHOWall, accanto a musei e gallerie affianca spazi espositivi “inconsueti” come quelli dell’università, di enti e aziende, realtà che rappresentano l’eccellenza culturale e produttiva locale.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
De Angelis Press
Responsabile account:
Stefano de Angelis (responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere