HI-TECH
Comunicato Stampa

Enterasys Networks presenta OneFabric, la nuova architettura fabric che permette di estendere la rete oltre il data center

27/10/11

L’innovativo approccio garantisce scalabilità, semplicità e controllo sull’intera infrastruttura di rete, dal data center fino all’edge mobile.

Enterasys Networks, la divisione sicurezza e infrastruttura di rete di Siemens Enterprise Communications Group, ha realizzato la nuova architettura OneFabric, il primo network fabric unificato che abbraccia il data center e l’edge della rete, sia wired sia wireless. OneFabric permette alle aziende di incrementare le performance end-to-end del network e di aumentare il livello di sicurezza delle applicazioni business critical, gestendo l’intera infrastruttura tramite una singola interfaccia unificata. OneFabric è un’architettura aperta e basata su standard che garantisce semplicità, scalabilità e controllo per gli ambienti IT più complessi, offrendo una piattaforma per la riduzione dei livelli di rete, con un appiattimento delle reti dei data center, permettendo di realizzare un’infrastruttura di rete sempre più intelligente.

Enterasys mette a disposizione dei clienti modalità flessibili per implementare OneFabric senza bisogno di riconfigurare l’infrastruttura di rete pre-esistente. In questo modo, gli utenti saranno in grado di identificare le esigenze immediate della loro infrastruttura e di installare una o più soluzioni OneFabric: OneFabric Data Center, OneFabric Edge e OneFabric Security. Diversamente dalle soluzioni concorrenti, OneFabric può coesistere con le infrastrutture già presenti offrendo un concreto valore aggiunto.

“La virtualizzazione e le appliance distribuite stanno trasformando ogni elemento dell’IT e, per trarre il massimo vantaggio da queste nuove tecnologie, anche le reti devono essere trasformate. La nostra nuova architettura OneFabric semplifica e rende scalabile il delivery delle applicazioni business critical, soprattutto in ambienti virtualizzati”, commenta Ram Appalaraju, Vice President Marketing di Enterasys Networks. “OneFabric ridefinisce il concetto di fabric fornendo una singola architettura unificata che comprende il data center e gli edge di rete wired, wireless, mobile e cloud. Inoltre, garantisce un unico ambiente di rete rendendo prevedibile, affidabile e semplice l’application delivery”.

Gestione unificata con OneFabric Control Center
Enterasys propone anche OneFabric Control Center, che offre una singola interfaccia per la gestione unificata di un fabric end-to-end, che prevede anche la piena integrazione di VMware, Citrix e Microsoft al fine di ottimizzare le performance di rete nei data center virtualizzati. OneFabric Control Center, la prima soluzione della nuova architettura a essere distribuita sul mercato, è una piattaforma per la gestione unificata che permette agli utenti di controllare tutti i componenti dell’infrastruttura, anche quelli delle terze parti.

L’architettura OneFabric di Enterasys permette alle aziende di sviluppare la loro infrastruttura di rete rendendola fabric based e sempre più adatta all’application delivery, garantendo importanti vantaggi:

- riduzione della complessità e dei costi: la stretta integrazione con i sistemi di virtualizzazione e di storage garantisce una semplicità senza confronti. Inoltre, la nuova architettura unificata di Enterasys permette di ridurre la complessità dell’infrastruttura e di limitare i costi di gestione, semplificando l’application delivey dal data center all’egde della rete grazie all’utilizzo di componenti tecnologici comuni, e ottimizzando il Total Cost of Ownership.

- SLA garantiti: in un contesto nel quale le aziende si orientano sempre di più verso il cloud (pubblico e privato), incrementano l’implementazione della virtualizzazione e unificando le soluzioni LAN/SAN, la prevedibilità e la visibilità dell’infrastruttura di rete rischia di essere compromessa. OneFabric permette ai responsabili IT di garantire l’application delivery, con infrastrutture e tool che consentono l’automatizzazione end-to-end su tutta la rete per migliorare il provisioning dei servizi e il livello di Quality of Service (QoS).

- migliore efficienza operativa: l’infrastruttura IT non deve essere un costo per le aziende, ma un elemento fondamentale del business che deve essere costantemente ottimizzato. Gli utenti che hanno installato OneFabric hanno migliorato del 90% la loro capacità di gestione della rete.

OneFabric Ready Alliance Partner Program
Enterasys Networks ha realizzato anche un programma di partnership con i più importanti vendor IT per offrire ai clienti soluzioni che integrino le migliori soluzioni presenti sul mercato, apportando ulteriore valore aggiunto alla propria architettura OneFabric. Con questo progetto, Enterasys realizza un vero e proprio ecosistema aperto che offre gli strumenti necessari per realizzare architetture IT flessibili e interoperabili, aiutando le aziende a ridurre i costi operativi e a eliminare eventuali difficoltà di integrazione dovute alla presenza di soluzioni multivendor.

“I nuovi paradigmi come il consolidamento e la virtualizzazione si stanno diffondendo sempre di più all’interno delle aziende rendendo più complesse le infrastrutture tradizionali”, commenta Appalaraju. “Per far fronte a questa situazione è necessario offrire alle aziende soluzioni integrate che permettano di realizzare infrastrutture di rete, sistemi server e storage, oltre ad applicazioni intelligenti. Collaborando con gli altri vendor che supportano OneFabric, possiamo garantire ai clienti che stanno virtualizzando le loro infrastrutture IT una maggiore agilità, che si traduce in una più veloce erogazione dei servizi e in una ottimizzazione end-to-end della gestione e della sicurezza delle applicazioni”.

A oggi, il programma OneFabric Ready Alliance Partner Program coinvolge VMware, per la virtualizzazione, Palo Alto Networks per la sicurezza, Silver Peak per l’ottimizzazione WAN e Pivot3 per lo storage.

Tutti i marchi citati sono marchi registrati o commerciali di proprietà delle rispettive aziende

Enterasys è la divisione sicurezza e infrastrutture di rete di Siemens Enterprise Communications Group, società che fa parte del Gores Group. Le soluzioni di network switching, routing e security di Enterasys sono utilizzate da migliaia di clienti in più di 70 paesi in tutto il mondo per fornire visibilità e controllo di tipo business oriented basato sulle identità per le applicazioni voce, video e dati. Le soluzioni in architettura aperta di Enterasys permettono il controllo degli accessi e l’assegnazione delle priorità basati su ruolo e facili da implementare per gli ambienti cablati e wireless, con gestione e sicurezza integrate che consentono protezione degli investimenti, efficienza operativa, e una significativa riduzione del costo totale di possesso e di esercizio. Enterasys, che si basa sul principio “nulla è più importante dei clienti”, dispone di un servizio di supporto tecnico ai vertici del settore. www.enterasys.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications srl
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere