NUOVI SERVIZI

Epipoli lancia MyGiftCardPlus Green e riunisce in una sola card i brand eco-friendly

28/02/23

Con le prime 500 card verranno piantati 500 alberi nel mondo, grazie alla collaborazione con Treedom.

fonte ufficio stampa Barabino & PartnersEpipoli, gruppo fintech italiano leader nei sistemi di pagamento e di engagement, lancia MyGiftCardPlusGreen, la carta digitale che permette di regalare servizi e prodotti dei marchi eco-frinedly, che propongono stili di vita più sostenibili.

Per offrire un contributo concreto ai polmoni del nostro pianeta e ridurre le emissioni di CO2, per le prime 500 MyGiftCardPlus Green acquistate, Epipoli pianterà altrettanti alberi in diversi paesi del mondo, grazie alla collaborazione con Treedom, il primo sito web che permette di piantare alberi a distanza.
La carta è disponibile su Mygiftcard.it e, dopo l’acquisto, si attiva tramite un codice da inserire su https://green.mygiftcardplus.it/ che consente di accedere alla piattaforma, ricaricare il proprio wallet digitale e scegliere fra le Gift Card di aziende orientate al green.

Epipoli ha scelto Treedom, una B Corp italiana che dal 2010 ha piantato oltre 3 milioni di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia, per realizzare questa iniziativa sostenibile. Il metodo di lavoro di Treedom integra gli alberi in sistemi agroforestali gestiti direttamente dalla comunità locali, e permette di portare benefici sia all’ambiente che alle persone.

L’attenzione alla sostenibilità è sempre più al centro dei comportamenti di acquisto delle nuove generazioni, come conferma la Global Consumer Insight Survey di PwC, il 68,6% delle New Generation (60,8% Millennial vs 72,7% Gen Z) è preoccupato circa il futuro dell’ambiente mentre il 67,7% (58,4% Millennial vs 72,7% Gen Z) crede che le aziende possano fare molto per migliorare l’ecosistema.

Molteplici i vantaggi per chi usufruisce della card: fare un acquisto per sé o per regalo, dando contemporaneamente il proprio contributo alla tutela dell’ecosistema, con un gesto che fa la differenza. MyGiftCardPlus Green è infatti una carta digitale, smart e di facile utilizzo, che consente l’accesso ad un catalogo di Gift Card attentamente selezionate per il contributo che danno a un futuro più sostenibile, tra le quali Enjoy, Trenitalia, Flixbus, Itabus, 3Bee, Treedom, Equotube e molti altri ancora.

Le aziende impegnate attivamente per un futuro più sostenibile, possono richiedere questa carta per attività di engagement verso i propri clienti, attivando anche concorsi, operazioni a premi o instant win.
Epipoli è uno dei principlai prepaid payment network internazionali che include 400 Partner in oltre 70.000 punti vendita in Europa, rappresentando l’anello di congiunzione tra il mondo digitale e quello dei punti vendita fisici.

Photo credits: fonte ufficio stampa Barabino & Partners
Marketing Journal