NUOVI ACCORDI

Ergon e Zucchetti, una partnership ad alto livello professionale, ha presentato il programma

08/12/12

Ottima l’affluenza di pubblico al MIB di Trieste per l’evento “Cambiare la gestione del personale per affrontare il futuro. Idee, scenari e proposte per il dopo riforma Fornero”, promosso da Ergon consulenti associati srl di Trieste e Zucchetti software srl di Padova. Del resto, non poteva che essere così visto l’interesse per l’argomento trattato.
Ed è appunto l’argomento che è stato motivo di proposte e idee per affrontare in modo corretto la gestione del personale dopo le importanti novità introdotte con la riforma Fornero. Alla platea sono così state offerte risposte, concrete e innovative, per le esigenze della gestione delle risorse umane ed è stato delineato il quadro post riforma.

Massimo Iesu, amministratore di Ergon consulenti associati srl, e Sandro Marcomin, amministratore della div. HR di Zucchetti Software srl, hanno aperto l’incontro presentando il relatore Andrea Pozzatti il quale ha intrattenuto la platea con l’interessante esposizione del tema “Cornice 2020” in cui ha illustrato come il “capitale umano” diventi il fattore principale per creare la differenza tra le aziende di successo e quelle che subiscono la crisi.

La Ergon, che opera dal 2004, è presente a Trieste, Milano e Udine e conta sulla professionalità di 30 collaboratori garantendo ai propri Clienti la costante assistenza di 8 professionisti, tutti Consulenti del Lavoro, nelle tematiche relative alla Gestione del Personale.

Il progetto di ulteriore crescita della società triestina è stato condiviso e appoggiato dal Gruppo Zucchetti che, credendo nella qualità delle  proposte, ha deciso di parteciparvi in prima persona con Zucchetti Software Srl, struttura di riferimento per tutto il Nord Est.

Con la partnership definita con Zucchetti Software Srl - il gruppo Zucchetti è uno dei più importanti protagonisti italiani del settore dell'IT - Ergon prosegue nel percorso che la include tra le più importanti realtà del settore (dati Cerved 2010).

Adesso le due aziende, assieme, si propongono come punto di aggregazione di alto livello in grado di assicurare ai Clienti di qualsiasi settore e dimensione un nuovo modello di completo outsourcing per la gestione delle Risorse Umane.

Patrizia Grandis
Patrizia Grandis (Giornalista free lance, curatrice indipendente)