Erminio Sinni in Concerto "ES" Quartet
Erminio Sinni torna in concerto ad incantare con la sua voce. Domenica 22 dicembre sarà protagonista a Tuscany Bay, il luogo esclusivo dell’Argentario Toscano, con Es Quartet, in compagnia di tre musicisti.
Erminio Sinni torna in concerto ad incantare con la sua voce. Domenica 22 dicembre sarà protagonista a Tuscany Bay, il luogo esclusivo dell’Argentario Toscano, con Es Quartet, in compagnia di tre musicisti.
La serata prevede 16/18 brani in scaletta tra cui un inedito “La nave” con il quale il cantautore aprirà il concerto. Farà seguito "Me duele el alma" il singolo, che racconta il ricordo di un amore perduto e lontano, dal ritmo trascinante con echi di tango e contaminazioni jazz e che ha anticipato l’uscita del suo ultimo lavoro discografico “ES”.
‘Un disco importante’, così come lui stesso commenta, ‘una nuova esperienza per me con nuove sonorità e altro modo di cantare, un disco pieno di musicisti veri, di gente cioè che vive la musica con l'intento di comunicare il proprio stato d'animo e le proprie emozioni fregandosene degli stereotipi richiesti dal mercato. E’ stato bello realizzarlo, come se avessi fatto un percorso terapeutico dove ho conosciuto meandri nuovi della mia anima’.
Ci saranno anche altri pezzi da “ES” come “Non ho perso tempo”, “Salvaanime”, “Se ci fosse ancora Piero”, “Muore lentamente”. Ma anche una carrellata sulle tappe più significative della sua carriera: da “L’amore vero”, con il quale ottiene al Festival di Sanremo 1993 il premio “Volare” ed il Premio S.I.L.B. come miglior testo, colonna sonora nel 1998 per la telenovela "Por amor" trasmessa in America Latina da Rete Globo e(vende 832.000 copie).
E ancora: "Maremma", un tema inedito vestito di un arrangiamento gitano, "Chi dove quando perché" , swing che si domanda dove sta andando la nostra Italia, fino alla trascinante ed accattivante “E tu davanti a me”.
Erminio Sinni sarà accompagnato per l’occasione da un trio di grandi musicisti che vede al contrabbasso Jacopo Ferrazza, Gianluca Capita alla batteria e Alex Golini al violino.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere