SPORT
Comunicato Stampa

Errigo, la CdM di fioretto è sempre più vicina; oro individuale e a squadre!

06/05/14

L'Italia del fioretto femminile conquista un altro oro con Arianna Errigo nell'individuale e a squadre nella tappa di Shanghai. La Coppa del Mondo è ad un passo!

Vincere non sazia mai! Arianna Errigo la nostra Carabiniera campionessa del mondo individuale e a squadre, oro agli europei a Zagabria e campionessa olimpica nel 2012, ha appena messo un altro tassello verso la conquista per il terzo anno consecutivo della Coppa del Mondo di fioretto.
Alla vigilia della sesta tappa della CdM in programma a Shanghai, Arianna, classe 1988 affermava solo di volersi divertire. E di sicuro si è divertita andandosi a prendere il podio nella finale contro la russa Inna Deriglazova proprio nell’ultima stoccata, imponendosi per 15-14 al termine di un’incontro tutto in salita, iniziato sotto per 6-0.
E’ il ct azzurro Andrea Cipressa che sottolinea l’impresa dell’azzurra capace di regalarsi e regalare all’Italia la terza vittoria in CdM ed il sesto podio stagionale. Non solo grande valore tecnico ma una maturità oramai acquisita: “Si tratta di un risultato che arriva dopo una gara in cui Arianna non si è espressa ai suoi massimi livelli. Vincere però assalti difficili o superare momenti critici è la dimostrazione della maturità di questa atleta che è artefice, fin qui, di una stagione da incorniciare”.
Non benissimo le altre azzurre in gara con il 12° posto di Martina Batini, la migliore della spedizione giapponese. 19° Valentina Vezzali, 26° Stefania Straniero e 28° Alice Volpi. Fuori al primo turno le altre: Elisa Di Francisca, Carolina Erba, Benedetta Durando e Camilla Mancini. Eliminata nella fase di qualificazioni l’ultima azzurra Francesca Palumbo.
L’oro della gara individuale ha lasciato ad Arianna, da quest’anno supportata da Herbalife come partner nutrizionale, ancora molte energie da dedicare alla gara a squadre del giorno seguente. Sul suo profilo Twitter pubblicava infatti “Ho vintoooo! #Happy#CoppaDelMondo Domani gara a squadre.Non si molla niente!Grazie Shanghai
E così è stato. Domenica è arrivato l’ennesimo successo dell’invincibile quartetto azzurro formato da Errigo, Di Francisca, Vezzali e Batini che in finale hanno battuto la Russia per 45-39.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TColumbro
Responsabile account:
Timoteo Columbro (PR online)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere