EVENTI
Comunicato Stampa

Esapro interverrà al Solar Asset Management Europe 2016

04/07/16

Appuntamento a Milano il 9 e 10 novembre

San Pietro in Gu, 01/07/2016. Esapro annuncia la sua partecipazione a Solar Asset Mangement Europe 2016, che avrà luogo a Milano il 9 e il 10 novembre prossimi.
Il programma di questa nota e importante conferenza europea, organizzata da Solar Plaza, preannuncia una due giorni ricca di interventi e dibattiti. Sul piatto i temi più salienti e attuali in ambito finanziario e sulla massimizzazione dei rendimenti degli impianti fotovoltaici attraverso l’attività di Operations&Maintenance e Asset Management.
Forte di una pluriennale esperienza e un vasto know how nel settore, Esapro interverrà all’evento non solo in qualità di primo operatore indipendente di O&M in Italia, ma come Gruppo strutturato e specializzato nella fornitura di servizi innovativi e di prodotti esclusivi dedicati gli Asset Manager. In particolare, nel suo intervento “Analyzing aging assets: what can you expect?” , previsto nella sessione tecnica mattutina del 9 novembre, Esapro analizzerà i parametri e gli interventi di O&M necessari sugli impianti di non recente realizzazione o che presentano fenomeni di invecchiamento anomali, oltre ai più noti “aging tollerance” e all’effetto PID (Potential Induced Degradation).
A disposizione del pubblico presente, per tutta la durata dell’evento, relatori, esperti e la forza commerciale di Esapro, oltre che un info-point dedicato.

ESAPRO Esapro è il primo operatore indipendente di O&M nelle rinnovabili in Italia, con un portafoglio di impianti in gestione che supera i 450 MWp. L’azienda nasce nel 2012 con il preciso obiettivo di offrire una gestione degli impianti fotovoltaici a 360° finalizzata ad ottimizzarne la produzione e massimizzarne il rendimento. Forte della pluridecennale esperienza della società madre, da sempre impegnata nel mondo delle FER, Esapro affianca all'attività di gestione e manutenzione una gamma completa di servizi che la rendono l'interlocutore ideale per chi desidera affidarsi ad un partner sicuro ed esperto per il management del proprio impianto. Oltre alla manutenzione degli impianti, proposta a diversi livelli (preventiva, correttiva, predittiva, migliorativa e proattiva) e alla gestione dei sistemi di sicurezza, Esapro propone un servizio di supervisione, anche con l’ausilio di banda satellitare dedicata (24 ore su 24, 7 giorni su 7) ed effettua il revamping delle componenti dell’impianto e dei sistemi di sicurezza. Assiste il cliente sul fronte burocratico, svolgendo per conto dello stesso tutti gli adempimenti e informandolo su ogni adeguamento normativo o tecnologico. Esapro è inoltre Partner Service dei maggiori produttori di inverter, sia in Italia che all’Estero. Esapro opera in Italia attraverso la sede di Padova, le distaccate di Roma, Bari e Brindisi e in Romania, attraverso la controllata Esapro RO, che offre al mercato romeno i medesimi standard di servizio. L’azienda vanta un team altamente specializzato e qualificato che conta complessivamente circa 100 risorse, la gran parte delle quali è impegnata direttamente nelle attività sul campo.

Ufficio Stampa ESAPRO
press@mark-it.info



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Andrea Cortese
Responsabile account:
Andrea Cortese (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere