NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Esapro sul Mercato agroalimentare di Padova

12/05/16

Esapro ha siglato un contratto di O&M full service con la società Mercato Solare per la gestione dell’impianto fotovoltaico sul tetto del Mercato agroalimentare di Padova.

È di questi giorni la firma del contratto fra Esapro e Mercato Solare per la gestione dell’impianto fotovoltaico da 4,3 MWp di potenza installato sulla copertura del Mercato agroalimentare di Padova.
“Mercato Solare voleva un partner referenziato per questo suo grande impianto fotovoltaico a tetto ultimato nel 2010 sul Mercato agroalimentare di Padova, che in parte aveva implicato anche la sostituzione di alcune coperture in amianto” ha raccontato Ivan Fabris, Amministratore Delegato di Esapro. Spiegando: “Abbiamo siglato un contratto di O&M full service, che prevede la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto e il monitoraggio della sua produzione. Oltre alle attività di manutenzione preventiva, finalizzate a mantenere elevata la performance dell’impianto e a certificarne il corretto funzionamento attraverso prove strumentali, vengono effettuate tutte le opportune attività di manutenzione reattiva e correttiva necessarie al ripristino dello stesso a seguito di eventuali malfunzionamenti”.
Nell’impianto è stato inoltre installato il sistema di monitoraggio EsaControl che, ha continuato Fabris “ci consente di controllare costantemente tutti i parametri di funzionamento provenienti dalle due cabine a servizio dell’impianto”. Il sistema EsaControl permette, infatti, l’accesso in tempo reale a tutti i valori necessari per monitorare il buon funzionamento dell’impianto e delle sue performance, rilevando in tempo reale non solo i potenziali guasti, ma anche le riduzioni di performance rispetto ai migliori standard, garantendo così al cliente un intervento tempestivo in caso di necessità.
Oscar Zecchin, Presidente di Mercato Solare ha dichiarato “Cercavamo un partner referenziato con una consolidata esperienza nel settore al quale affidare il nostro impianto con la massima tranquillità. Un’azienda che ci affiancasse non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sul fronte normativo, dove è necessario essere costantemente informati su eventuali aggiornamenti o cambiamenti”. Concludendo: “Un’attenta selezione tra diversi operatori ci ha condotto ad Esapro, che vanta una storia importante nell’attività di Operation&Maintenance e che rappresenta, di fatto, una realtà solida e molto strutturata.”
Esapro garantisce a Mercato Solare il massimo delle prestazioni dell’impianto fotovoltaico del Mercato agroalimentare di Padova coniugando il controllo da remoto agli interventi sul campo. Anche nel caso di eventuali problematiche a componenti strategiche dell’impianto, Esapro provvede tempestivamente alla loro riparazione o sostituzione grazie all’accesso ad un magazzino di ricambi dedicato dell’impianto.



ESAPRO
Esapro è il primo operatore indipendente di O&M nelle rinnovabili in Italia, con un portafoglio di impianti in gestione che supera i 450 MWp. L’azienda nasce nel 2012 con il preciso obiettivo di offrire una gestione degli impianti fotovoltaici a 360° finalizzata ad ottimizzarne la produzione e massimizzarne il rendimento. Forte della pluridecennale esperienza della società madre, da sempre impegnata nel mondo delle FER, Esapro affianca all'attività di gestione e manutenzione una gamma completa di servizi che la rendono l'interlocutore ideale per chi desidera affidarsi ad un partner sicuro ed esperto per il management del proprio impianto. Oltre alla manutenzione degli impianti, proposta a diversi livelli (preventiva, correttiva, predittiva, migliorativa e proattiva) e alla gestione dei sistemi di sicurezza, Esapro propone un servizio di supervisione, anche con l’ausilio di banda satellitare dedicata (24 ore su 24, 7 giorni su 7) ed effettua il revamping delle componenti dell’impianto e dei sistemi di sicurezza. Assiste il cliente sul fronte burocratico, svolgendo per conto dello stesso tutti gli adempimenti e informandolo su ogni adeguamento normativo o tecnologico. Esapro è inoltre Partner Service dei maggiori produttori di inverter, sia in Italia che all’Estero. Esapro opera in Italia attraverso la sede di Padova, le distaccate di Roma, Bari e Brindisi e in Romania, attraverso la controllata Esapro RO, che offre al mercato romeno i medesimi standard di servizio. L’azienda vanta un team altamente specializzato e qualificato che conta complessivamente circa 100 risorse, la gran parte delle quali è impegnata direttamente nelle attività sul campo.


Ufficio Stampa ESAPRO
press@mark-it.info
338/9847455



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Andrea Cortese
Responsabile account:
Andrea Cortese (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere