MUSICA

Esce "Delta", il nuovo album della band "Compagnia Musicale Brema"

17/12/20

Il lavoro del gruppo piemontese risente del tormentato periodo storico attuale e affonda le radici nella tradizione blues. Su tutti i principali Stores e servizi di streaming dal 17 dicembre grazie all'etichetta indipendente Tortonia Records.

FotoLa Tortonia Records, etichetta Italiana indipendente, annuncia l’uscita dell’EP “DELTA” della band Piemontese “Compagnia musicale Brema”.

Il Lavoro sara’ disponibile su tutti i principali Stores e servizi di streaming dal 17/12/2020.

Il progetto è un breve concept album inerente al blues, alle sue origini africane e alle sue leggende più oscure.
L’EP stato è stato composto e in parte registrato durante il primo periodo di lock-down dovuto all’epidemia di COVID-19 e la drammaticità del momento storico è rintracciabile nei testi e nella cupezza delle musiche che compongono il lavoro. Ciò che ne risulta è un rock alternativo post-moderno che però affonda le radici sonore e testuali nella tradizione del blues del Mississippi e dell’Africa tribale.
L’alone che pervade l’EP è caratterizzato da un forte impatto emotivo e da un senso di apocalisse imminente.
Il lavoro è stato registrato , missato e masterizzato presso i Tortonia Studio Di Poirino(TO.)
L’uscita è accompagnata da un video promozionale per il singolo La bufera (John Lee Hooker).
Video La bufera (John Lee Hooker).

Tracklist “DELTA”
1) Regina d’Africa
2) Terra fiume blues (Blind Willie Johnson)
3) Il diavolo al bivio (Robert Johnson)
4) La bufera (John Lee Hooker)
Link privato Soundcloud a voi riservato per l’ascolto in HD:

La band piemontese

I CMB si formano nel 2017 in provincia di Cuneo e propongono brani originali di ispirazione eterogenea, fortemente connotati dalle influenze del blues seminale, arricchito e completato dalle successive esperienze di rock alternativo. Il risultato è un compendio di sonorità di varia matrice che adotta volentieri soluzioni anche distorte e dirette.
Le tematiche dei testi, scritti in italiano, trattano argomenti caratterizzati talvolta da una vena intimista e filosofica, altre volte improntate alla rielaborazione di miti, leggende, superstizioni, credenze religiose che possono sfociare in immagini cupe e apocalittiche.
Nel gennaio 2020 la CMB firma un contratto con la Tortonia Records per la distribuzione dei propri dischi e realizza l’Ep Delta, in uscita il 17/12/2020

Formazione:
Alessandro Fabro -Voce / chitarra acustica ,elettrica
Andrea Cornaglia – Basso
Mauro Ambrassa – Batteria/percussioni
Link per scaricare il PRESS KIT:

Contatti:
info@tortoniarecords.com

Ufficio Stampa e Comunicazione SL
Salvo Longo (Direttore responsabile)