SPETTACOLO

Esce in anteprima sul sito di rockerilla il video di Dario Buccino

27/05/14

Esce il video di "CHE TUTTO CONSERVA INTATTO" primo estratto dal disco d'esordio di Dario Buccino.

Da oggi in anteprima su rockerilla (http://www.rockerilla.com/?p=19418 ) il video del primo estratto da La costrizione della nudità il primo disco di Dario Buccino in uscita a fine maggio 2014, registrato a Milano da Taketo Gohara, presso Officine Meccaniche e Noise Factory.
Il videoclip di "Che tutto conserva intatto" , firmato dalla regista Chiara Andrich, sintetizza le due anime di Buccino : la Lamiera HN™, lo strumento protagonista della famiglia delle Percussioni HN™ di sua invenzione, e il lavoro sulla forma canzone cui da sempre è vicino (come musicista di strada e collaborando negli anni con artisti quali Marco Parente, Stefano Edda Rampoldi ed Enrico Gabrielli).

Con La costrizione della nudità Buccino celebra il ventennale del Sistema HN®, il rivoluzionario sistema musicale che ha inventato basandosi sulla parametrizzazione dell'azione fisica dell'interprete (nel 1994 ai Ferienkurse für Neue Musik di Darmstadt lo studioso Heinz-Klaus Metzger lo definì "l'invenzione artistica piu sorprendente degli ultimi 15 anni").

Per Informazioni:

MA9 PROMOTION SNC