NUOVI SERVIZI

Esecuzione rapida e risparmio economico con il sistema di posa a freddo Derbigum Safe

I vantaggi del sistema impermeabile utilizzato per coprire 8 mila quadrati di un capannone a Sambuceto, in provincia di Chieti sono la certezza dell’adesione e dell’impermeabilità, la resistenza al vento e l'azzeramento dei rischi di incendio.

FotoI vantaggi del sistema impermeabile utilizzato per coprire 8 mila quadrati di un capannone a Sambuceto, in provincia di Chieti sono la certezza dell’adesione e dell’impermeabilità, la resistenza al vento e l'azzeramento dei rischi di incendio

Castel Guelfo di Bologna (BO), Dicembre 2022 – Rapidità di esecuzione, riduzione dei rifiuti e azzeramento dei costi di smaltimento. Sono alcuni dei vantaggi di Derbigum Safe, il sistema per la posa a freddo delle impermeabilizzazioni, che si conferma la scelta ideale per garantire oltre all’ottima tenuta idraulica, la certezza dell’adesione della membrana al supporto, permettendo un’ottima resistenza all’estrazione del vento, con rapidità di esecuzione e zero rischi di incendio. L'ultima prova in tal senso arriva da Sambuceto, in provincia di Chieti, dove Derbigum ha rimesso a nuovo 8mila metri quadrati di copertura di un capannone commerciale. Per l'intervento non è stato necessario rimuovere la membrana esistente, lavoro che avrebbe comportato un allungamento dei tempi e una crescita significativa dei costi di smaltimento, oltre alla riduzione dei rifiuti per un miglior impatto ambientale. Sulla membrana esistente è stato infatti applicato il Derbigum SP tramite l’adesivo bituminoso Derbibond S, che permette l’incollaggio a freddo della membrana sullo stato di fatto della copertura.

Oltre al risparmio economico, all'azzeramento dei costi di smaltimento e al minor impatto ambientale, il sistema di posa a freddo Derbigum offre innumerevoli altri vantaggi. Innanzitutto, permette l’adesione totale dello strato di impermeabilizzazione, garantendo oltre la tenuta idraulica, l’immediata localizzazione in caso di infiltrazioni. L’adesivo a freddo compensa inoltre le irregolarità del supporto, completando e rinforzando la membrana impermeabile. L'applicazione automatica dell'adesivo a freddo permette inoltre tempi di posa estremamente ridotti. Azzerati ovviamente anche i rischi di incendio, dal momento che l'utilizzo di bruciatori a fiamma (con il carico di emissioni nocive, rumore, choc termici che indeboliscono la membrana) non è previsto. La realizzazione di lavori di impermeabilizzazione con posa a freddo non è una novità in casa Derbigum. Sviluppato e introdotto sul mercato da oltre 50 anni, questo sistema non ha mai smesso di migliorare per garantire flessibilità e compatibilità con altri materiali e superfici. Oltretutto, anche la posa in cantiere è stata migliorata, passando dalla vetusta posa con cazzuola alla posa con raclette o a mezzo della macchina automatica a spruzzo Spraygun.

«Egam, la società immobiliare proprietaria di diversi capannoni che affitta a diverse realtà commerciali in Abruzzo - sottolinea Franco Villa, Country manager Derbigum Italia -, si è affidata a noi per la fiducia che ripone nei nostri applicatori approvati, e quindi per le garanzie di qualità date sui prodotti e sulla posa che siamo in grado di offrire ogni volta». Un applicatore approvato possiede infatti conoscenze all’avanguardia, si aggiorna tramite i corsi di formazione presso la Derbigum Academy e beneficia del costante supporto di Derbigum per offrire la garanzia che il lavoro venga fatto a regola d'arte, secondo le norme in vigore e con un servizio eccellente.

www.derbigum.it

About DERBIGUM

DERBIGUM è oggi partner e punto di riferimento per l’impermeabilizzazione di coperture attraverso soluzioni di altissima qualità, ad alto contenuto tecnologico e innovativo, a basso impatto ambientale, sostenibili e sicure, semplici nell’applicazione, in grado di proteggere gli edifici dagli agenti naturali e da qualsiasi condizione climatica, garantendone la tenuta e la durata nel tempo. Attiva in diversi paesi europei, l'azienda ha la sua unità produttiva e di riciclo nel suo stabilimento di Perwez, in Belgio, con filiali in Olanda, Francia, Italia, Svezia, Norvegia. La società è rappresentata anche in Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Romania. Conta ad oggi 350 addetti e una produzione annua di 10,6 milioni di m2 di membrane impermeabili e oltre a 3,2 milioni di kg di prodotti liquidi. Derbigum è in prima linea per l'economia circolare nel settore delle coperture piane con il suo programma "#NoRoofToWaste". Dal giugno 2022 è parte del gruppo Kingspan, leader mondiale per l'isolamento ad alte prestazioni e per le soluzioni di involucro edilizia la cui missione è di muoversi rapidamente per raggiungere un futuro a zero emissioni nette, con il benessere delle persone e del pianeta al centro.

Soluzione Group
Martina Ferretti (Media Relator)