SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

ESET indiscusso leader nella protezione spam secondo Virus Bulletin e AV_Comparatives

16/05/16

Le soluzioni di sicurezza ESET hanno ottenuto il miglior punteggio nei test dedicati al filtro antispam sia per il settore aziendale sia per quello privato.

FotoRoma, 13 Maggio 2016 – Le soluzioni di sicurezza ESET Mail Security per Microsoft Exchange Server e ESET Smart Security hanno ottenuto i migliori punteggi nei test sulla protezione antispam di Virus Bulletin e AV-Comparatives, due delle più importanti organizzazioni indipendenti per i test nel settore della sicurezza informatica.
Il Virus Bulletin ha provato 18 soluzioni per la sicurezza completa delle email aziendali ed ESET Mail Security per Microsoft Exchange Server ha ottenuto una percentuale di rilevazione del 99.999% su 177 mila email di spam vincendo per la terza volta consecutiva il premio VBSpam+ per ESET.
AV-Comparatives ha provato 12 soluzioni di sicurezza per utenti privati tra le più famose, come riportato dalla rivista di computer tedesca PC Magazin, utilizzando le funzionalità antispam native di Microsoft Outlook come benchmark. Su un totale di 130 mila email di spam ESET Smart Security ha ottenuto la più alta percentuale di rilevazione spam con il 99,96% e ha raggiunto il primo posto nel test Anti-Spam.
La protezione dallo spam è una parte centrale dell'approccio multilivello che ESET ha adottato nell'ultima generazione di soluzioni di sicurezza, avendo investito molto per migliorare la protezione offerta ai clienti. ESET si impegna molto anche per ridurre al minimo il numero di falsi positivi, un aspetto molto difficile da curare senza diminuire l'efficacia del filtro spam.
Per maggiori informazioni sui prodotti di ESET visitare il sito www.eset.it


ESET, fondata nel 1992, è uno dei fornitori globali di software per la sicurezza informatica di pubbliche amministrazioni, aziende e utenti privati. Il software ESET NOD32 Antivirus fornisce una protezione in tempo reale da virus, worm, spyware e altri pericoli, conosciuti e non, offrendo il più elevato livello di protezione disponibile alla massima velocità e con il minimo impiego di risorse di sistema. NOD32 è l’antivirus che ha vinto il maggior numero di certificazioni Virus Bulletin 100% e dal 1998 non ha mai mancato l’individuazione di un virus ItW (in fase di diffusione). ESET NOD32 Antivirus, ESET Smart Security e ESET Cybersecurity per Mac rappresentano le soluzioni per la sicurezza informatica più raccomandate a livello mondiale, avendo ottenuto la fiducia di oltre 100 milioni di utenti. L’azienda, presente in 180 Paesi, ha il suo quartier generale a Bratislava e uffici e centri di ricerca a San Diego, Buenos Aires, Singapore, Praga, Cracovia, Montreal, Mosca. Per quattro anni di seguito ESET è stata inclusa fra le aziende Technology Fast 500 EMEA da Deloitte e per dieci anni consecutivi fra le aziende Technology Fast 50 Central Europe. Per maggiori info: www.eset.it

FUTURE TIME è il distributore esclusivo dei prodotti ESET per l’Italia, nonché suo partner tecnologico. Fondata a Roma nel 2001, Future Time nasce dalla sinergia di due preesistenti aziende attive da anni nel campo della sicurezza informatica. Future Time, con Paolo Monti e Luca Sambucci, fa parte della WildList Organization International, ente no profit a livello mondiale composto da esperti e aziende antivirus che hanno il compito di riportare mensilmente tipologia e numero dei virus diffusi in ogni Paese. Per maggiori info: www.eset.it


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ESET Italia
Responsabile account:
Luca Sambucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere