Esordio raggiante per Sole a Mezzanotte
La rassegna prosegue, il prossimo weekend, con altri appuntamenti da non perdere: Mario Zucca, un senior del teatro comico, il concorso Pop Me Up live e la cover band dei Beatles - Beat Box
Mariano Comense, 8 giugno - Parte col botto Sole a Mezzanotte! La rassegna estiva musicale di Mariano Comense, ideata da Papico Eventi We Believe SA Milano, ha aperto i battenti lo scorso weekend davanti a una ricca cornice di pubblico che, nella serata di apertura di venerdì 3 giugno, ha potuto gustare le performance di Marco Ferradini, famoso autore di Teorema, sul palco con una anticipazione di alcuni dei brani dell’album di prossima uscita. Nella serata successiva si è assistito invece alla prima selezione del concorso Pop Me Up live - con la media partnership di RADIO NUMBER ONE - dedicato alle giovani band emergenti europee. Il primo weekend di eventi si è concluso domenica 5 giugno con il concerto della cover band ufficiale di Vasco Rossi, Gli Spari Sopra.
La manifestazione riprende venerdì 10 giugno con la performance al Palatenda del celebre cabarettista e doppiatore Mario Zucca, che si esibirà all’interno del ciclo MUSICOMEDIANS di Paese in Paese, in un monologo dal titolo Semi di Zucca, in cui il comico torinese, formatosi al mitico “Drive In” nel 1987, catturerà il pubblico con battute fulminanti ed inedite. Un'interpretazione con accompagnamento al pianoforte del musicista Luciano Zaffalon. Lo stesso spettacolo vedrà impegnato Mario Zucca la settimana successiva in occasione della rassegna Lesmo Estate, promossa ancora da Papico Eventi.
Lo spettacolo è inteso come un gioco. Così ama definirlo il cabarettista, che si rifà al teatro classico, parodiandolo e mantenendone la struttura e il linguaggio, trattando tematiche come l'amore, la gelosia, i tradimenti, tutto in chiave tragicomica. «Il pubblico deve andare a vedere spettacoli di arte dal vivo, come teatro, cabaret, musica d'autore – commenta Mario Zucca - che possano stimolare il senso critico e la capacità dello spettatore. Per questo ho accolto con grande entusiasmo il progetto di Fulvio (Gaddi, patron dell’evento di Mariano Comense, ndr) che, con un programma coinvolgente e ricco di grandi nomi del cabaret, ha svolto un'operazione straordinaria e coraggiosa, anche considerando la crisi nella quale ci troviamo oggi».
Per questo nuovo fine settimana di eventi al Palatenda di Mariano Comense, Sole a Mezzanotte prosegue con la seconda serata di concerti (e selezioni) con band emergenti nell'ambito di POP ME UP live. A chiudere il weekend – domenica 12 giugno - la performance della cover band ufficiale italiana dei Beatles, Beat Box.