EVENTI
Comunicato Stampa

Esperienze “extraordinarie” a Host 2013

06/05/13

Presentata Extraordinariamente Host, l’area-evento che ospiterà 5 giornate di incontri-confronti dedicati a cucina, pasticceria, gelateria, panificazione e pizza, con i più importanti professionisti di ogni settore. Si delinea il calendario della prima giornata, focalizzata sul cooking, con la partecipazione degli chef stellati Enrico Cerea, Andrea Mainardi, Emanuele Scarello e Luisa Valazza.

Milano, 6 maggio 2013 – Cinque modi “extraordinari” di esplorare le declinazioni dell’Ho.Re.Ca.: uno per ogni giornata di Host, il Salone internazionale dell’ospitalità professionale, leader mondiale nel settore Ho.Re.Ca e Retail, che si tiene al quartiere fieramilano a Rho da venerdì 18 a martedì 22 ottobre 2013.

È quello che promette Extraordinariamente Host, l’area-evento organizzata in partnership con APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani e Reed Gourmet dove, attraverso un ricco calendario di show cooking, dimostrazioni, corsi e momenti tasting, i più importanti professionisti di ogni comparto condivideranno con i visitatori professionali i segreti per affrontare le nuove sfide dei mercati con creatività, fantasia, gusto e innovazione.

Già pronto il palinsesto di Extraordinariamente Cucina, la giornata dedicata al cooking che si terrà domenica 20 ottobre. Si alterneranno sul palco chef stellati del calibro di Enrico Cerea, tre stelle Michelin, del Ristorante Da Vittorio di Brusaporto (BG); Andrea Mainardi, di Officina Cucina di Brescia; Emanuele Scarello, due stelle Michelin, Ristorante Agli Amici di Udine; e Luisa Valazza, due stelle Michelin, del Ristorante Al Sorriso di Soriso (NO).

Quattro personalità diverse, quattro modi di fare alta cucina. Dalla tradizione di altissimo livello di Luisa Valazza alla mediaticità di Andrea Mainardi, dalla sapiente e raffinata declinazione da ristorante gourmet a catering di Enrico Cerea all’innovazione di Emanuele Scarello. Show cooking, dunque, ma anche e soprattutto momenti di incontro-confronto ad alto tasso formativo e qualitativo.

Ad Extraordinariamente Cucina si affiancheranno le giornate dedicate alla pasticceria, alla gelateria, alla panificazione e alla pizza. Extraordinariamente Host diventerà così una delle punte di diamante del ricchissimo programma culturale che, in collaborazione con le più autorevoli organizzazioni di categoria, animerà tutte e tre le macro-aree di Host 2013: dalla Ristorazione Professionale con Pane-Pasta-Pizza a Bar e Macchine Caffè con Caffè-Tè e Gelato-Pasticceria, fino ad Arredo e Tavola.

Con Extraordinariamente Host e con tutti gli altri momenti di incontro e confronto formativo lungo il percorso espositivo, Host 2013 si conferma leader nell’innovazione non solo tecnologica, ma anche creativa e di business.

Per informazioni aggiornate su Host: www.host.fieramilano.it, @Host2013 #Host2013.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FLAVIANA FACCHINI RELAZIONI PUBBLICHE
Responsabile account:
Flaviana Facchini (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere