MOTORI RICERCA
Articolo

Essere primi sui motori, ottimizzare google my business in puglia

La realtà pugliese è fantastica! Turismo, ristorazione, negozi storici e artigianato che popolano le strade di questa grand e bellissima regione. Cos’hanno in comune tutti questi imprenditori? Questi imprenditori hanno bisogno di posizionarsi sui motori di ricerca e sulle mappe per essere trovati. Ad aiutarli ci pensa Google My Business!

FotoCos’è Google my Business?
Google My Business (la naturale evoluzione di Google+ il progetto social che fu un flop) è la piattaforma che permette di dare maggiore visibilità alle aziende locali.
Affinchè questo avvenga, però, il sistema deve essere ottimizzato ad hoc sfruttando appieno tutti gli strumenti che Google ci mette a disposizione. Vediamo subito quali sono e come ottimizzarli.

STEP 1: Ottimizzare la mappa Google
Tutto nasce da qui: essere trovati! La maggior parte delle ricerche è spesso finalizzata a trovare un luogo, quindi Google ha pensato di creare Google Maps per permettere agli utenti di navigare sfruttando il gps del proprio smartphone.

Basta guardare il seguente grafico per capire come le ricerche “geolocalizzate” siano aumentate negli ultimi 5 anni soprattutto dopo l’arrivo degli assistenti vocali.

Ottimizzare la mappa è semplice, ti basterà iscriverti gratuitamente a Google My Business con la tua attività oppure reclamarla se già esistente (mi è capitato con molti clienti di scoprire che avevano già un account creato da qualche utente o in automatico dai bot di google).

Accertati che numero di telefono e indirizzo siano corretti e accertati anche che il pointer della mappa sia nel punto giusto, se così non fosse ti basterà trascinarlo nel punto preciso.
Quando avrai finito potrai procedere con lo step successivo. Questo è fondamentale per qualsiasi business, soprattutto per le tantissime attività pugliesi che non hanno ancora un sito o che ne hanno uno non aggiornato!

VUOI CONTINUARE CON GLI STEP SUCCESSIVI?
Clicca sul link!
https://www.snasto.it/blog/seo-essere-primi-sui-motori/google-my-business-in-puglia/



Scarica il press kit

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Snasto
Responsabile account:
Attilio Grisi (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere