SOCIETA
Comunicato Stampa

Essere sindaco a Verona, in arrivo le nuovo elezioni amministrative

04/04/12

Elezioni amministrative del comune di Verona, cosa significa essere sindaco a Verona, sindaco di una delle prime quattro città turistiche italiane.

Verona è tra le prime quattro città per importanza turistica in Italia, è centro di un vasto complesso produttivo di eccellenze ed imprese di respiro internazionale, anche grazie al suo essere anello di un importante crocevia nord-sud ed est-ovest; e “nodo di scambio”, virtuoso tra i due flussi.

Verona è sede della prima ZAI d’Italia, il suo Quadrante Europa è primo in Italia per traffico combinato di merci, il polo fieristico veronese poi, grazie alla buona politica di sviluppo nei decenni passati, è oggi in prima fila per il rilancio della città come vetrina nazionale ed internazionale; essere sindaco a Verona quindi significa favorire politiche che incentivino ed attraggano investimenti rendendo Verona ideale come sede d’impresa ed insediamenti direzionali e produttivi.

Ma essere sindaco a Verona vuol dire anche farsi carico dell’enorme patrimonio artistico e culturale di una città che è seconda solo alla Capitale per vestigia romane, ma con emergenze medioevali e rinascimentali di rara bellezza; significa essere sindaco di una città ricca di storia, con splendide mura cittadine che le han valso l’inclusione nel patrimonio UNESCO.

Dovrà essere compito del primo cittadino riportarla in prima fila nello scenario turistico internazionale.

Essere sindaco a Verona significa predisporre ed attuare politiche ambientali, per una migliore qualità dell’aria ad esempio, ma anche estendendo la rete delle piste ciclabili ed inaugurando un
rapporto più stretto tra la città e il suo fiume.

Infine essere sindaco a Verona significa costruire un rapporto di fiducia tra l’Amministrazione e i cittadini; dando avvio a politiche giovanili e di sostegno alle famiglie, favorendo e promuovendo soluzioni a sostegno delle aziende in crisi, significa presentarsi ai cittadini con un programma concreto di snellimento della burocrazia, trasparenza di nomine ed atti e di maggior efficienza dell’espletamento della pratiche di competenza dell’Amministrazione comunale.

Forse essere sindaco a Verona non è un compito particolarmente agevole, ma di certo è un compito entusiasmante.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dmstudioweb
Responsabile account:
Davide Mascetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere