EVENTI
Articolo

Estate di concerti a Gallipoli

17/07/12

Tantissimi gli eventi ed i concerti in programma nella splendida cittadina salentina di Gallipoli, una delle località balneari più affascinanti della Puglia.

Se c'è un territorio che non risente dalla crisi questo è senza dubbio il Salento: la provincia di Lecce sta infatti attraversando un periodo di enorme successo turistico grazie a numerosi fattori che hanno reso il territorio tra i più ambiti d'Italia per trascorrervi una vacanza. Sono infati tantissimi gli italiani che scelgono di soggiornare in Salento e ne apprezzano lo splendido mare, l'affascinante costa, l'ottima cucina ed i tantissimi eventi che animano le calde serate salentine. La città dove si concentrano molti appuntamenti musicali da non perdere è Gallipoli, il centro più grandi della costa ionica nonché uno dei più importanti per il turismo in Salento. Qui ci sono diversi punti dove la sera è tutta una festa: i giovani amano riunirsi nel Parco Gondar, una grande area verde dove si ci si può rinfescare dopo una giornata di sole salentino.

Tra i protagonisti dell'estate 2012 a Gallipoli ci saranno tutti i generi musicali segnale chiaro del fatto che la cittadina cerca di attrarre il maggior numero di appassionati possibile. Per gli amanti del jazz ci saranno delle serate di session apposite, così come per gli appassionati di hip-hop (da non perdere i concerti di Club Dogo e di Marracash). Disco music da non perdere il 12 agosto con David Guetta, uno dei dj più apprezzati al mondo, mentre per il cantautorato spazio ai napoletani Nino d'Angelo e soprattutto Pino Daniele, fra i più attesi dell'estate in Salento. Ed ancora tanto reggae e rock: il raggae è uno dei generi più suonati e ci saranno numerose serate dove poterlo ascoltare mentre, per quanto riguarda il rock, ci saranno i Negrita il 17 agosto e Il Teatro degli Orrori il 5: Pierpaolo Capovilla incendierà l'estate gallipolina come solo lui sa fare.

Per chi è alla ricerca di una struttura ricettive per trascorrere una vacanza in Salento, il consiglio è quello di cercare a Gallipoli, una città garanzia di mare e divertimento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Puntorada
Responsabile account:
Vincenzo Postiglione (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere