HI-TECH
Comunicato Stampa

Euroshop 2011: ADT mette in mostra una gamma completa di soluzioni per ottimizzare le prestazioni in ambito retail

27/01/11

Dusseldorf dal 26 febbraio al 2 marzo

Assago, 26 gennaio 2011 – In occasione di Euroshop 2011, ADT presenterà le più recenti e avanzate soluzioni per i retailer pensate per affrontare due delle aree più importanti di business di ciascun retailer: migliorare le prestazioni del punto vendita e prevenire perdite e furti. Tra le nuove soluzioni in mostra vi sono la piattaforma Sensormatic® Essentials Electronic Surveillance (EAS) e il software di analisi del comportamento del cliente Vizualize. Euroshop 2011 si terrà a Dusseldorf dal 26 febbraio al 2 marzo e ADT si troverà nel Padiglione 6, stand A05.

Coloro che parteciperanno all’evento potranno visionare una nuova gamma di soluzioni software progettate per fornire ai retailer la business intelligence di cui hanno bisogno per aumentare l’efficienza operativa. Tra queste vi sono il software di analisi del comportamento dei clienti Vizualize e soluzioni di intelligence item-level con tecnologia RFID.

Vizualize migliora le prestazioni del punto vendita
In occasione di Euroshop sarà possibile prendere parte a dimostrazioni delle più recenti integrazioni alla suite di soluzioni software Vizualize che offre interessanti informazioni circa il comportamento dei clienti nel negozio, compresa la misurazione dei “punti di contatto” e una nuova funzionalità per la gestione delle code. Questo prodotto permette al retailer di comprendere le reali prestazioni di un punto vendita e prendere decisioni ragionate al fine di acquisire, convertire e fidelizzare un maggior numero di clienti. La suite Vizualize include avanzati pacchetti di monitoraggio per contare le persone e verificarne il comportamento, misurare i media in-store e la gestione dei clienti in fase di acquisto .

Intelligence a livello di articolo con RFID
L’intelligence a livello di singolo articolo attraverso l’impiego dell’RFID è pensata per aiutare i negozianti a migliorare l’efficienza operativa e la profittabilità attraverso una visibilità in tempo reale dell’inventario. Le etichette antitaccheggio di ADT Sensormatic possono infatti essere integrate con la tecnologia RFID. La soluzione permette ai retailer di migliorare l’accuratezza dell’inventario di modo che possano affrontare una delle principali fonti di perdita di profitto la mancata vendita dovuta a imprecisioni nell’inventario. Il software ottimizza anche le ingenti quantità di tempo che i dipendenti devono dedicare all’inventario effettuato tramite conteggio dei pezzi, riducendo il costo del personale e rendendo i commessi maggiormente disponibili a servire la clientela. In fiera sarà possibile vedere la tecnologia RFID anche non abbinata all’antitaccheggio.

ADT è nota per le soluzioni antitaccheggio che consentono ai retailer di prevenire i furti. Oggi, oltre l’80% dei principali 200 retailer di tutto il mondo che utilizza l’EAS si avvale di soluzioni Sensormatic. Tra le soluzioni in mostra a Euroshop per i retailer che desiderano ridurre le perdite vi saranno:



La piattaforma Sensormatic Essentials per la prevenzione dei furti
Questa piattaforma è una suite di prodotti EAS pensata appositamente per i retailer più piccoli e attenti al valore. La soluzione comprende una gamma di componenti base quali i sistemi di identificazione EAS, etichette rigide e disattivatori. La piattaforma Essentials offre un conveniente pacchetto antitaccheggio senza che sia compromessa l’affidabilità che da sempre contraddistingue il marchio Sensormatic.

Ricircolo di etichette rigide posizionate sui prodotti in fase di produzione - VST
I programma di ricircolo delle etichette rigide VST offre ai retailer una soluzione di sicurezza eco-compatibile caratterizzata da un basso costo di utilizzo, con il deterrente di un etichetta visibile, applicata alla fonte. Applicare i tag in fase di produzione garantisce che gli articoli arrivino presso i negozi dotati del dispositivo anti-furto e pronti per essere esposti, oltre a ridurre il costo del personale che non deve dedicare del tempo ad applicare i tag una volta che la merce arriva sul punto vendita. I tag utilizzati vengono spediti ai centri di ricircolo automatizzati dove vengono ricertificati da Sensormatic per il riutilizzo. ADT garantisce la sicurezza di 235 milioni di articoli attraverso il programma di ricircolo di hard tag ed è l’unico fornitore di soluzioni retail che dispone di processi automatici di conteggio, pulizia e test in tre continenti.

“Euroshop ci offre un’ottima opportunità di presentare le nostre più recenti soluzioni e mostrare ai retailer in che modo possono trarre vantaggio dalla collaborazione con ADT per ridurre le perdite e migliorare l’operatività. La nostra esperienza nel settore del retail e l’ampiezza della gamma di soluzioni che offriamo rendono ADT uno dei principali fornitori del settore”, commenta John Smith, VP Retail Sales, Continental Europe, ADT Fire & Security.

- fine -
NOTE PER I REDATTORI

Informazioni su ADT Fire & Security
ADT Italy opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone. Forte di una solida esperienza pluriennale e di un fatturato superiore a 70 milioni di Euro, possiede un radicato know-how nei mercati retail (dai punti vendita tradizionali ai grandi centri commerciali), industriale, navale, dei servizi e della pubblica amministrazione (aeroporti, alberghi, banche, caserme, edifici privati e pubblici, enti fieristici, biblioteche, università, ospedali, protezione del territorio, stadi, ecc ...). Visitate il sito www.adtitaly.com.

Contatti stampa:
Axicom Italia
Tel. +39 02 7526111
Chiara Possenti – chiara.possenti@axicom.it
Sandro Buti – sandro.buti@axicom.it

ADT Italy
Tel. +39 02 81 806 1
Luca Cappellini – lcappellini@tycoint.com
Elisa Panzeri – epanzeri@tycoint.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere