ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Evan De Vilde alla Step Art Fair di Milano

28/03/14

L’artista campano, padre dell’Archeorealismo, parteciperà in una collettiva organizzata dalla Satura Art Gallery di Genova.

Evan De Vilde parteciperà, nell’ambito di una collettiva di artisti organizzata dalla Satura Art Gallery di Genova, tra le più importanti gallerie d’arte del capoluogo ligure, alla Step Art Fair - V Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea. L’evento si svolgerà dal 28 al 30 marzo 2014 presso la prestigiosa location “La Fabbrica del Vapore”, lo spazio industriale più suggestivo di Milano. L’artista campano esporrà quattro delle sue opere afferenti al filone dell’Archeorealismo, movimento artistico da lui stesso creato. Il concetto su cui tale movimento si basa parte dall'uso di reperti archeologici per installare l'opera antica in un ambiente moderno, attuale, contemporaneo. In quest'ottica l'arte concettuale di Evan De Vilde parte dal presupposto che l'opera di fondo, quella archeologica o di antiquariato, sia primaria, tanto centrale da essere rispettata e non intaccata in nessun modo dal processo creativo del contemporaneo. Così tutte le opere sono concepite secondo l'assioma che il bene archeologico, pur essendo compreso in un'opera contemporanea, sia sempre recuperabile in modo integro e restituito intatto alle generazioni future. La Satura Art Gallery ha selezionato alcune delle opere più significative di Evan De Vilde, scegliendo di esporle per la prima volta alla Step Art Fair nell’ambito delle celebrazioni del ventennale della propria attività. Step Art Fair è un appuntamento da non perdere, per il suo carattere innovativo e di respiro europeo. È l’unica fiera italiana nel settore dell’arte contemporanea a invitare prevalentemente gallerie internazionali per permettere al pubblico e ai collezionisti italiani di vedere e acquistare l’arte contemporanea emergente e di ricerca. All’interno della manifestazione, oltre agli spazi dedicati alle gallerie, sono inseriti due importanti progetti speciali e una zona dibattiti e convegni. Si tratta di un'occasione unica per gli artisti di promuovere la propria arte e creare opportunità di sviluppo a livello internazionale. Per info e orari di apertura consultare il sito: www.stepartfair.com.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SEMA sas
Responsabile account:
Maddalena Venuso (P.R. Copy)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere