Eventi face-to-face, virtuali, ibridi, per raggiungere la massima efficacia. Da CWT Meetings&Events un nuovo workshop interattivo
Due noti esperti internazionali condividono teorie ed esperienze nel prossimo appuntamento formativo dedicato alla community dei professionisti degli eventi
Tecnologie per la comunicazione virtuale ed eventi reali sono esperienze alternative o possono invece essere utilizzati in modo complementare per potenziarne le reciproche potenzialità? Quali sono i punti di forza dei meeting face-to-face e quali le possibilità offerte da programmi ibridi che li miscelano con strumenti di interazione virtuale? Come si possono combinare con equilibrio per raggiungere tutti gli obiettivi dell’evento, con maggior efficacia e ottimizzazione dei costi?
Se ne parlerà al workshop formativo - dal titolo Experimenting with hybrid events: Strategic insights and experiential learning to optimise meeting outcomes - organizzato da CWT Meetings&Events e che si terrà a Milano il prossimo 17 aprile.
Un’intera giornata di riflessione dedicata a event manager e organizzatori di eventi che si confronteranno in modo interattivo con due noti ed innovativi esperti internazionali del settore: Ruud Janssen, fondatore della società di consulenza di marketing TNOC The New Objective Collective, e Mike Van der Vijver, formatore ed esperto di meeting design.
Il mattino sarà dedicato ad approfondire gli aspetti strategici e le potenzialità specifiche delle diverse metodologie e strumenti per la realizzazione di un evento, cui seguirà un laboratorio interattivo, caratterizzato anche dal coinvolgimento emozionale dei partecipanti.
«Siamo lieti di proporre alla community degli eventi un nuovo appuntamento di formazione e cultura professionale che riteniamo utile ad ampliare gli orizzonti e accrescere i risultati degli eventi organizzati - spiega Stefania Trallori, Direttore CWT Meetings&Events, che parteciperà ai lavori -. Grazie al contributo dei due esperti che siamo riusciti a coinvolgere, scopriremo come rendere ancora più efficace la comunicazione e la creatività individuando il mix ottimale dell'evento a seconda delle diverse esigenze, con una sperimentazione sensoriale come insolito punto di partenza».
Il workshop si terrà a Milano, presso 10 Watt location (in via G. Watt, 10), mercoledì 17 aprile dalle 9.30 alle 18.00, ed è realizzato in collaborazione con Airplus, Accor e Singapore Airlines. I posti sono limitati ed è prevista la traduzione simultanea.
Per ulteriori informazioni e per confermare la propria partecipazione:
direzione_segreteria@carlsonwagonlit.it - tel.: 02 62543355 oppure 340 9655052
Carlson Wagonlit Travel
Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni. Grazie alla competenza dei propri collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, CWT aiuta i propri clienti in tutto il mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari in termini di risparmi, servizi, sicurezza e sostenibilità. La società offre inoltre servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Le innovative soluzioni di CWT sono raggruppate in diverse aree d’intervento: Traveler & Transaction Services, Program Optimization, Safety & Security, Meetings & Events ed Energy Services. Presente in oltre 150 paesi, CWT ha registrato nel 2012 un volume d’affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 27,7 miliardi di dollari. Nell’ambito di un costante impegno verso un business sostenibile, CWT è tra i firmatari del codice etico volontario United Nations Global Compact.
Per ulteriori informazioni: www.carlsonwagonlit.it.
Seguici su LinkedIn http://www.linkedin.com/company/carlson-wagonlit-italia