GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Evento birro-gastronomico birre coi fiocchi

14/12/14

Il 19 – 20 e 21 dicembre 2014 presso il Palafeste di Grumello del Monte (BG) si svolgerà la prima edizione di “Birre coi fiocchi”, festival internazionale delle birre artigianali di qualità e del buon cibo in clima natalizio.

Sulla scorta del grande successo del “Beerghem”, che promuovendo le produzioni dei microbirrifici bergamaschi ha registrato nel 2014 ben 5.000 presenze, il Birrificio Via Priula e il Birrificio Kaos, in collaborazione con la Compagnia del Luppolo, il birrificio Hibu e con il patrocinio del comune di Grumello del Monte, intendono rilanciare questa formula vincente arricchendola con il fascino del Natale ed estendendola alle produzioni oltre confine.
Punti di forza di Birre coi fiocchi, come del Beerghem, sono la presenza di ottime birre selezionate dagli esperti, la possibilità di assaporarle in un originale bicchiere in vetro serigrafato col logo dell’evento, che garantisce un’ottimale degustazione ed evita sprechi, e l’abbinamento del buon bere al buon cibo. A Birre coi fiocchi sarà infatti possibile apprezzare la squisita Polenta Taragna Orobica e molte altre prelibatezze locali elaborate dagli chef di Vicook.
Dunque Birre coi fiocchi vuole essere molto più di una semplice festa della birra, poiché intende promuovere una sana cultura “birro-gastronomica” unendola alla magia dell’artigianato natalizio. Durante la tre giorni non mancheranno musica live, corsi di degustazione birre e corner dedicati ai più piccoli!
Il mondo delle birre artigianali sta crescendo e sta attirando l’attenzione non solo degli esperti del settore e una manifestazione come questa mira ad estendere questo trend a un ampio target di consumatori, senza perdere di vista la qualità.
L’evento aprirà i battenti venerdì 19 (ore 18.00 - 1.00) e proseguirà sabato e domenica con orario continuato (10.00 - 1.00).

Per info birrificioviapriula@gmail.com 333 188 3129

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Emozioni Orobie
Responsabile account:
Marta Torriani (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere