Evento enogastronomico: San Benedetto del Tronto festeggia il pesce azzurro
Ristoro al Porto è l’evento estivo per la valorizzazione del pesce azzurro locale di San Benedetto del Tronto: menu a base di pesce ed eventi culturali.
Nella località di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno (sud delle Marche) si festeggia il pesce locale: il Pesce Azzurro.
Il Pesce Azzurro è anche conosciuto come pesce povero, questo perché veniva pescato in abbondanza e il costo risultava abbordabile anche per quella parte di popolazione meno abbiente che, dato anche il suo alto valore nutritivo, ne faceva volentieri pasto quotidiano. Oggi il Pesce Azzurro è stato rivalutato e i nutrizionisti lo consigliano proprio perché alimento ricco di Omega 3 e indispensabile per una dieta alimentare sana.
San Benedetto del Tronto festeggia così il suo pesce locale: con l’evento enogastronomico Ristoro al Porto. Nel mese di agosto viene allestito nell’area portuale un self service a cielo aperto. La location è suggestiva e il costo per cenare davvero modico. Con 11 euro, infatti, è possibile sedersi e gustare un menu completo a base di pesce azzurro, cozze, vongole, frutta, vino DOC e acqua. Come l’anno scoro, il tipico caffè del Marinaio è gratuito, basta scaricare dal sito il coupon.
Ad arricchire le serate sono previsti eventi culturali con artisti sanbenedettesi: proiezioni, mostre fotografiche e pittoriche.
Ristoro al Porto è aperto a cena dopo le 19:00, dal 1 al 28 agosto 2011.
Evento consigliato da Mariangela di Dieta&Fitness.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere