EVENTI
Comunicato Stampa

Expo 2015: Una possibilità per molti giovani di trovare lavoro

31/03/15

Tanti posti disponibili per diverse tipologie di lavoro. Scopriamo da dove iniziare per avere una possibilità

FotoPer sei mesi, dal primo maggio al 31 ottobre 2015, Milano ospiterà Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che avrà come tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Un evento enorme, anzi mondiale, che prevede più di venti milioni di visitatori e oltre 140 Paesi coinvolti. È quindi facile immaginare che si stiano creando migliaia di opportunità di lavoro in Expo.Le figure professionali ricercate sono di diverso genere e livello.Le assunzioni per Expo 2015, che avrà luogo nel nuovo polo espositivo di Rho Fiera Milano, saranno di tre tipologie: a tempo determinato, con contratto di apprendistato o in stage.

Le offerte di lavoro per Expo 2015 a Milano sono destinate anche a diplomati e a giovani senza esperienze professionali alle spalle, che vogliono arricchire il proprio curriculum vitae. Le figure più ricercate sono certamente quelle dedicate all’accoglienza dei visitatori, alla ristorazione e alla sicurezza.
Trovare lavoro con Expo 2015 è sicuramente più facile per chi ha un’ottima capacità a relazionarsi con un team, chi è disponibile a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi. Expo 2015, infatti, è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23, e naturalmente è ogni giorno necessaria l’intera notte per preparare tutta la macchina Expo al giorno seguente: è attivo 24/7.

In Expo 2015 le assunzioni sono gestite mediante due canali. Il primo è la sezione dedicata al recruiting del sito di Expo 2015: “Expo Lavora con noi”.

Il secondo è il sito di ManpowerGroup, agenzia nominata Official HR Premium Partner di EXPO Milano 2015. Il sito è www.manpowergroup4expoi.it, è necessario registrarsi e inviare la propria candidatura.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Francesco Fabiano
Responsabile account:
Francesco Fabiano (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere