HI-TECH
Comunicato Stampa

Extreme Networks e Citrix automatizzano ulteriormente mobilità e ciclo di vita delle virtual machine

28/03/11

Extreme Networks ha annunciato una collaborazione con Citrix Systems, leader nell’area del virtual computing, finalizzata all'integrazione della virtualizzazione server all'interno della rete.

Milano

Extreme Networks ha comunicato la disponibilità di XNV, la propria soluzione per la mobilità e la gestione del ciclo di vita delle macchine virtuali, con il supporto iniziale di Citrix XenServer e VMware. L'architettura Extreme Networks XNV per il cloud e la virtualizzazione fornisce supporto per la virtualizzazione a livello di rete, includendo funzioni di gestione, reporting, configurazione per automatizzare la gestione e consentire la mobilità tra il server e la rete. XNV integra il sistema di network management con la piattaforma di gestione della virtualizzazione, favorendo la piena visibilità e la completa sincronizzazione tra l'ambiente di virtualizzazione server e la rete.

“Una delle sfide più difficili nella prossima fase di adozione della virtualizzazione risiede nell'integrazione e nel supporto della funzionalità di rete”, ha spiegato Gordon Mangione, Vice President della Datacenter and Cloud Division di Citrix. “Extreme Networks offre una piattaforma aperta grazie alla quale i clienti XenServer possono integrare senza difficoltà la virtualizzazione server con la rete, offrendo agli utenti un'esperienza VM mobile trasparente nel contesto del data center”.

Con le sue soluzioni di rete per data center altamente innovative, Extreme Networks mira a fornire un ambiente di virtualizzazione aperto e integrato che consente al data center di ottimizzare e automatizzare le funzioni di rete. L'utilizzo del sistema operativo ExtremeXOS e di un robusto layer di intelligence fa sì che le applicazioni come quelle per la mobilità della virtualizzazione – unitamente alla piattaforma di virtualizzazione Citrix XenServer – vengano integrate e gestite dalla rete con maggiore immediatezza.

“Extreme Networks permette di sfruttare appieno le capacità avanzate della virtualizzazione attraverso una rete aperta e un approccio multi-hypervisor”, ha precisato Kevin Ryan. “Citrix è il partner ideale per l'integrazione considerando la sua leadership nella virtualizzazione server e la sua capacità di fornire una piattaforma scelta da moltissimi dei nostri clienti sul mercato del cloud e dell'hosting gestito”.

Le soluzioni Extreme Networks ad alte prestazioni per il data center, come gli switch BlackDiamond e Summit basati sul sistema operativo ExtremeXOS, sono ideali per costruire un'infrastruttura di networking basata su cloud altamente performante. Con funzionalità avanzate per data center come XNV e Direct Attach, Extreme Networks ha potuto contribuire a guidare il processo di integrazione di più ambienti multi-vendor virtualizzati in contesti cloud, enterprise e di hosting gestito.


****
Extreme Networks, Inc.
Extreme Networks produce infrastrutture di rete Ethernet convergenti che supportano il traffico voce, dati e video di aziende e service provider. Le soluzioni per la commutazione di rete si distinguono per eccezionali livelli di performance, disponibilità e scalabilità che consentono alle aziende di superare le sfide più difficili e cogliere le opportunità più interessanti nel mondo delle comunicazioni. Presente in oltre 50 Paesi, Extreme Networks fornisce soluzioni per reti LAN protette wireless e cablate, infrastrutture per data center e trasporto Ethernet per service provider, integrate da servizi di assistenza e supporto globale su base 24x7. Per maggiori informazioni è possibile visitare l'indirizzo http://www.extremenetworks.com.

Extreme Networks, il logo Extreme Networks e ExtremeXOS sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ketchum Public Relations S.r.l.
Responsabile account:
Luisa Brigatti (Impiegata)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere