Extreme Networks introduce le Specializzazioni per il Canale della regione EMEA e Sudamerica
I Managed Partner di Extreme Networks possono ora specializzarsi nell'ambito di una riorganizzazione del programma per il canale EMEA/SAM
Milano
Extreme Networks ha annunciato l'introduzione di alcune importanti novità nel proprio Channel Partner Program riservato alle aree Europa, MEA e SAM.
I partner certificati Platinum e Gold – i cosiddetti Managed Partner - avranno infatti d'ora in avanti una nuova opportunità per ricoprire un ruolo determinante nella fornitura di soluzioni per la mobilità, posizionandosi come consulenti di fiducia nei confronti dei clienti di grandi dimensioni.
Grazie alla virtualizzazione le applicazioni stanno diventando sempre più mobili, così come lo sono gli utenti, che dispongono di diversi dispositivi di connessione per restare collegati alla rete; allo stesso tempo gli IT manager devono riuscire a rispettare i budget assegnati gestendo un numero crescente di applicazioni virtualizzate, utenti mobili, nuovi dispositivi e servizi in rete. L’insieme di tutti questi elementi porta a un cambiamento nell'architettura e nell'implementazione di comunicazioni, server, storage e applicazioni aziendali, e ciò richiede ai partner di canale competenze più estese e approfondite per fornire la soluzione più adatta.
“Per gestire questo cambiamento nell'IT dobbiamo intervenire sui modelli di business dei nostri partner“, ha osservato Laurent Bourgninaud, Director EMEA-SAM Channels di Extreme Networks. “Per questa ragione stiamo promuovendo un nuovo programma di incentivazione per i nostri Managed Partner che premia coloro che riescono ad ampliare competenze e know-how”.
Con l'obiettivo di mettere i migliori partner di canale nelle condizioni di offrire soluzioni più sofisticate, Extreme Networks ha introdotto tre specializzazioni:
- Wireless Specialization: per rendere trasparente la connettività wired e wireless a supporto dell'utenza mobile;
- Network Automation Specialization: per sfruttare al massimo le potenzialità della ‘Aware Network' di Extreme Networks e allineare in modo dinamico e intelligente le risorse di rete con le necessità di business in base a utente, dispositivo, luogo e applicazione;
- Data center Specialization: per supportare la migrazione dal data center fisico a quello virtualizzato fino agli ambienti cloud.
"I numerosi successi riportati nel 2010 sono stati il frutto del know-how, della capacità di focalizzazione e dell'opportuno allineamento delle competenze da parte della nostra base di partner, elementi che insieme hanno permesso di registrare un anno molto positivo per i clienti", ha aggiunto Laurent Bourgninaud "Siamo molto soddisfatti di quanto sino ad ora costruito con la nostra comunità di partner e non vediamo l'ora di concretizzare le novità apportate al Channel Program, traducendole in nuovi successi".
Mentre i curricula relativi alle tre nuove Specializzazioni sono disponibili già da gennaio 2011, le novità annunciate entreranno in vigore dal luglio 2011.
A partire da gennaio 2011 Extreme Networks ha esteso il proprio Channel Program con la nuova categoria International Channel Partner, al fine di focalizzarsi sui partner che svolgono attività in più Paesi. Si tratta di un nuovo gruppo di partner di canale che possono sfruttare risorse internazionali per garantire ai loro clienti il sostegno richiesto in ogni singolo Paese in cui sono presenti. I partner di canale che hanno ottenuto il livello Platinum in un determinato Paese potranno dunque fare leva sul loro status e sull'organizzazione centrale di supporto per ottenere lo stesso livello di partnership in tutti gli altri Paesi in cui operano.
“Questo nuovo tipo di approccio territoriale permetterà ai nostri Partner di sviluppare business con maggiore semplicità andando oltre i confini nazionali. Siamo convinti che questo favorirà il reciproco successo in un mercato sempre più caratterizzato da elementi di globalità come quello del networking ad alte prestazioni”, ha concluso Laurent Bourgninaud.
****
Extreme Networks, Inc.
Extreme Networks produce infrastrutture di rete Ethernet convergenti che supportano il traffico voce, dati e video di aziende e service provider. Le soluzioni per la commutazione di rete si distinguono per eccezionali livelli di performance, disponibilità e scalabilità che consentono alle aziende di superare le sfide più difficili e cogliere le opportunità più interessanti nel mondo delle comunicazioni. Presente in oltre 50 Paesi, Extreme Networks fornisce soluzioni per reti LAN protette wireless e cablate, infrastrutture per data center e trasporto Ethernet per service provider, integrate da servizi di assistenza e supporto globale su base 24x7. Per maggiori informazioni è possibile visitare l'indirizzo http://www.extremenetworks.com.
Extreme Networks, il logo Extreme Networks e ExtremeXOS sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.