Extreme networks viene scelta dal sioux city community school district per migliorare l'esperienza formativa
Con il sostegno del sistema integrator SDN Communications, la rete del distretto scolastico supporta le applicazioni, le comunicazioni e i servizi richiesti nel 21° secolo
Extreme Networks ha annunciato che il Sioux City Community School District dello Stato dell'Iowa (USA) ha selezionato le proprie soluzioni di rete ad altre prestazioni per rendere possibile un significativo miglioramento dell'esperienza formativa a tutto vantaggio del proprio staff e degli studenti. Ciò è possibile grazie a una nuova rete integrata e ottimizzata per un mondo mobile in costante crescita, in cui utenti, dispositivi e applicazioni vengono supportati al meglio nei diversi campus del distretto scolastico.
Il Sioux City Community School District conta 15.000 studenti e dipendenti sparsi in 30 strutture diverse. Il distretto intendeva garantire tutto il supporto necessario all'utilizzo di applicazioni multimediali in classe e aveva bisogno pertanto di potenziare in modo significativo le performance e l'intelligence della propria rete. In particolare, il distretto aveva necessità di ottenere assoluta robustezza nelle prestazioni, una convergenza estesa e un'elevata facilità d'uso per la nuova rete, in modo che potesse servire dinamicamente gli studenti in molteplici modi.
Dopo un'attenta opera di selezione, Sioux City Community School District ha scelto infine le soluzioni Extreme Networks e oggi la nuova rete dell'organizzazione impiega oltre 100 switch Summit X450 con Power over Ethernet (PoE) per tutte le proprie strutture ed edifici scolastici.