SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

F-Secure premiata per la quarta volta consecutiva con il ‘Best Protection Award’ da AV-TEST

18/02/15

Clienti, partner e chi fa test, sono tutti d’accordo: i prodotti di F-Secure non hanno eguali

FotoF-Secure ha vinto nuovamente il “Best Protection Award” assegnato dall’Istituto AV-TEST, diventando così l’unico vendor nella storia di questo prestigioso premio ad esserselo aggiudicato per quattro anni consecutivi. La tecnologia presente in F-Secure Client Security, che ha vinto il “Best Protection 2014” dopo un anno di prestazioni eccellenti, è presente anche in Server Security per fornire protezione di alto livello in tutte le soluzioni F-Secure.
“Dal 2011 F-Secure Client Security è garanzia di elevate protezioni in ambienti aziendali,” dichiara Andreas Marx, CEO di AV-TEST.

L’Istituto tedesco, ente di ricerca indipendente leader a livello internazionale in ambito antivirus e sicurezza IT, assegna il premio al migliore prodotto dell’anno per la protezione di computer Windows. I prodotti sono testati per valutare quanto siano in grado di proteggere dalle minacce attuali e da malware causati da attacchi zero-day da siti ed email malevoli.

“L’award di AV-TEST non deriva da una valutazione che viene data una sola volta” spiega Pekka Usva, Vice President, Corporate Security di F-Secure. “Si basa sui test mensili svolti nel corso dell’anno, quindi il prodotto vincente deve costantemente dimostrare risultati eccellenti. Dopo quattro anni di fila, non vi sono dubbi sulla costante alta qualità dei nostri prodotti, giorno dopo giorno.”

La protezione affidabile degli endpoint è l’anello più critico sia nella sicurezza informatica che nella sicurezza aziendale tradizionale. Per violare un’infrastruttura aziendale un criminale deve essere in grado di stabilire una testa di ponte nei sistemi aziendali. Per anni i nostri sforzi si sono concentrati nel prevenire che si verificasse la prima infezione, cercando così di bloccare gli APT e altri attacchi di criminali informatici prima che iniziassero la loro azione.

F-Secure Client Security protegge PC e laptop aziendali con una tecnologia su più livelli che previene sia i malware già noti che le nuove minacce emergenti. Integra antivirus, firewall, antispyware e la scansione dei rootkit, più la protezione della navigazione per rilevare e bloccare siti dannosi. Il motore avanzato DeepGuard di F-Secure fornisce la protezione euristica basata sul comportamento nei confronti delle emergenti minacce mirate. Client Security Premium include Software Updater per assicurare che i sistemi operativi e le applicazioni di terze parti siano aggiornati, chiudendo brecce alla sicurezza che potrebbero essere altrimenti sfruttate.

Utenti e partner soddisfatti
Non è solo AV-Test ad essere entusiasta di F-Secure. Lo sono anche le persone che si affidano a F-Secure per proteggere la loro reputazione e le loro attività. Il Net Promoter Score (NPS) è una metrica sulla fidelizzazione del cliente basata sulla probabilità che un cliente o un partner raccomandi il prodotto o i servizi di un’azienda. L’NPS totale di F-Secure tra i rivenditori partner di F-Secure ha raggiunto un valore eccellente – 9 su 10 partner sono soddisfatti o estremamente soddisfatti di F-Secure. Tra i clienti aziendali, il 48% ha dato a F-Secure i punteggi più alti, con gli utenti che si dichiarano altamente soddisfatti per la facilità di acquisto e rinnovo del prodotto, il livello di protezione e la rispondenza generale alle loro esigenze.

AV-TEST
AV-TEST GmbH è il principale ente di ricerca indipendente a livello internazionale in ambito sicurezza IT e anti-virus: si focalizza sulla rilevazione e analisi dei più recenti software malevoli che usa in test comparativi completi di prodotti per la sicurezza.

http://www.av-test.org/en/award/2014/best-protection-f-secure/




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Samanta Fumagalli
Responsabile account:
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere