AZIENDALI
Comunicato Stampa

F-Secure vince il premio AV-TEST “Best Protection 2013”

14/02/14

Il premio assegnato dall’Istituto indipendente tedesco AV-TEST è la conferma della leadership di F-Secure nel settore della sicurezza software.

F-Secure ha vinto il premio ‘Best Protection 2013’ assegnato da AV-TEST, l’Istituto indipendente con sede in Germania che testa periodicamente soluzioni di sicurezza per gli endpoint aziendali.
Questo premio è il risultato delle elevate performance dimostrate da F-Secure Client Security nei test condotti durante l’anno.
L’award ‘Best Protection’ di AV-TEST viene attribuito al miglior prodotto dell’anno in termini di protezione contro infezioni malware causate dalle minacce attuali come gli attacchi zero-day provenienti da email e siti malevoli.

“Solo i migliori prodotti di sicurezza possono ricevere un award da AV-TEST,” spiega Andreas Marx, CEO di AV-TEST. “Vogliamo congratularci con l’intero team di F-Secure per questo nuovo importante riconoscimento.”
“Questo premio è un’ulteriore conferma della posizione di leadership di F-Secure nel mercato della sicurezza,” dichiara Pekka Usva, Vice President, Corporate Security di F-Secure. “Sia che si parli di utente consumer o aziendale, e indipendentemente dal dispositivo usato, i nostri prodotti ricevono ripetutamente il massimo dei voti nei test indipendenti. Questo riconoscimento ribadisce ancora una volta a consumatori e imprese che F-Secure offre la migliore protezione contro le minacce moderne.”

F-Secure Client Security fornisce ai computer aziendali protezione integrata antivirus, antispyware, firewall, scansione dei rootkit e protezione della navigazione. Ma è l’avanzato motore DeepGuard di F-Secure che merita il titolo di Best Protection, poiché permette ai prodotti di F-Secure di rilevare nuovi malware mai visti in precedenza ed exploit zero-day.
La prevenzione degli exploit, così chiamati perché eseguono le vulnerabilità nei software installati sulle macchine, è particolarmente importante a livello corporate. I dipendenti sono spesso il bersaglio dei cybercriminali che cercano di ottenere l’accesso alla rete aziendale. L’abilità dei criminali sta nel creare email che invitano all’apertura ma in realtà contengono software dannoso. Un altro metodo di attacco è il cosiddetto "watering hole", dove gli exploit sono inseriti in siti web normalmente affidabili che gli utenti aziendali spesso visitano.

Client Security protegge i desktop e i notebook aziendali da contenuti malevoli e previene l’exploit di browser e plug-in. Integrando le ultime tecnologie di rilevamento con una protezione allo stato dell’arte e una difesa automatica in tempo reale, usa poche risorse di memoria, esegue scansioni velocemente e in generale ha un minimo impatto sul sistema. La versione Premium include anche Software Updater, che assicura che i sistemi operativi e le applicazioni di terze parti siano aggiornate.
Client Security è disponibile attraverso la rete di partner F-Secure.



Informazioni su AV-TEST Institute
AV-TEST GmbH è un fornitore indipendente di servizi nel campo della ricerca antivirus e della sicurezza IT, che si focalizza sulla rilevazione e analisi degli ultimi software malevoli, usati da AV-TEST per condurre test comparativi su prodotti di sicurezza.



F-Secure – Proteggi l’insostituibile
Mentre tu ti concentri su ciò che è importante per te, noi ci assicuriamo che tu sia protetto e al sicuro online sia che tu stia usando un computer o uno smartphone. Ti diamo anche la possibilità di fare backup online e condividere i tuoi contenuti digitali. I nostri servizi sono disponibili attraverso oltre 200 operatori nel mondo e utilizzati da milioni di privati e aziende. Fondata nel 1988, con sede central a Helsinki, F-Secure è quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd.
f-secure.it | f-secure.com| twitter.com/fsecure | facebook.com/f-secure


Per maggiori informazioni:
http://www.f-secure.com/it/web/business_it/references/awards
http://www.f-secure.com/it/web/business_it/products/desktops/overview



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Samanta Fumagalli
Responsabile account:
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere