NUOVI SITI

FabbricaVirali compie 6 anni e si regala un nuovo sito

14/02/14

La divisione viral di Haibun, recentemente insignita con i premi internazionali all'Epica, Eurobest, ADCE e Cristal, ha ampliato il suo campo d'azione. Oltre ai viral: web video, tutorial, corporate e video di prodotto. E' tutto on line con il nuovo sito Fabbricavirali.it

FabbricaVirali è nata nel Febbraio 2008 per rispondere alla domanda sempre crescente di video virali e con il compito di superare il tradizionale e dispendioso metodo di produzione audiovisiva nel campo degli spot pubblicitari. Se oggi il fenomeno fa parte del know how di ogni cdp che si rispetti, va dato atto a FabbricaVirali, e al presidente di Haibun Cesare Fracca, di aver anticipato i tempi ed essersi ad oggi posizionata come leader del settore per quanto concerne il mercato italiano.

Capitanata dall'executive producer Francesca Valenti, la divisione ha iniziato subito a produrre viral di grande successo, generando milioni di views su youtube per clienti come : Fiat, Vodafone, Alfa Romeo, Edison, Agos, McDonalds e molti altri.

Oggi FabbricaVirali ha ampliato le sue competenze realizzando per molte delle maggiori agenzie e clienti: tutorial, corporate video per il web, video interattivi e video di prodotto. Il sito, completamente rinnovato, mostra, per ogni singola tipologia di video, gli esempi più importanti e le case histories che ne descrivono il processo di realizzazione.

Sul sito www.fabbricavirali.it sono visibili molte delle nuove lavorazioni:

Web video per: Nutella, Kinder Ferrero, Vichy, Lip Woolite
Tutorial per: Ikea, Hp, Poste Mobile, Samsung
Corporate per: Expo, Fiat, Albini, Alpitour, Terranova
Video di prodotto e spot on line per: CocaCola, Heineken, Compass, Opel, Jocca

Ultimamente una delle produzioni che più ha avuto successo è Cinzia, la tua amica per la pelle, per IDI FARMACEUTICI realizzata con l' agenzia Leo Burnett. Per la regia di Nic Bello, questa produzione ha vinto all'ADCE , EUROBEST, EPICA, CRISTAL, oltre che molti altri a livello nazionale ( Mediastars, ADCI, Interactive Key Award, IabMixx).

Afferma Francesca Valenti: "Una grossa parte del merito nel successo di Cinzia Per La Pelle è dovuto al grande talento del regista Nic Bello. Nic, nostro regista in priorità per l'advertising, ha una grandissima sensibilità verso la comedy ed è in grado di interpretare al meglio la realtà della moderna narrazione audiovisiva. La sua esperienza in televisione (Le Iene) la sua capacità autoriale, e la grande comprensione del linguaggio del web, ne fanno uno dei registi più interessanti nel panorama delle produzioni digital. Con lui abbiamo lavorato per Alpitour, Agos, Vichy, Samsung, Jocca,Tempo. Recentemente Nic è entrato nel team dei registi della Mekanics di Los Angeles."

Milano, 14/2/2014

Diesis Group
Diesis Group (Responsabile pubblicazioni)