INTERNET

Faber-Castell Italia, è online il nuovo web site

29/10/13

Un restyling completo per offrire un servizio sempre più accurato.

Da pochi giorni è online il nuovo sito internet di Faber-Castell Italia: visitabile all’indirizzo faber-castell.it, è stato totalmente rivisto nell’impostazione, nei contenuti e nella grafica. Realizzato in linea con il web-site internazionale al fine di creare uniformità tra i diversi Paesi in cui è distribuito il brand tedesco, è ora un utile strumento informativo per tutti gli utenti.

Il menu principale, situato nella fascia in alto della home page, propone tre voci: prodotti, servizi, azienda. A ognuna di essa è linkato un sottomenu che aiuta il navigatore nella sua ricerca: i prodotti, per esempio, sono elencati sia per tipologia di strumento sia per categoria (bambino, artista, ufficio, ecc…). In questo modo l’utente ha a disposizione due modalità differenti di ricerca: ogni prodotto è visibile attraverso una immagine e una descrizione tecnica che aiuterà nella scelta di acquisto.
La sezione dedicata all’azienda è stata decisamente ampliata, dando spazio a tutti quei valori che hanno reso grande Faber-Castell durante i suoi oltre 250 anni di vita.
Oltre alla storia del brand, di indubbio interesse e fascino attraverso le 8 generazioni della dinastia, grande spazio è stato dedicato all’impegno globale, con focus sulle scelte in ambito sociale e sull’attenzione all’ambiente con gli importanti progetti intrapresi dall’azienda, come quello di riforestazione presente da quasi 30 anni in Brasile e appena intrapreso anche in Colombia. Uno spazio particolare è, inoltre, dedicato all’origine del logo aziendale, i due inconfondibili cavalieri su sfondo verde bottiglia, per soddisfare ogni curiosità.
Sempre attraverso questa sezione è possibile conoscere gli importanti “numeri” di Faber-Castell, che impiega oltre 7000 persone in tutto il mondo, che conta 15 siti produttivi e 23 filiali distributive; visionare i film aziendali, tutti i siti e gli indirizzi internazionali.

Faber-Castell è l’azienda in cui la tradizione incontra l’innovazione: attraverso il nuovo web-site è possibile percepire come l’essere al passo con i tempi e con le evoluzioni di mercato sia di grande importanza. Bellissimi e coinvolgenti video sono proposti in numerose sezioni, al fine di condividere con l’utente finale la propria esperienza e con i tutorial spiegare gli utilizzi dei prodotti; uno spazio è dedicato alla nuova App per I-Pad studiata per i più piccini; il link diretto ai Social Network sta a confermare l’importanza che per l’azienda ha il confronto e il dialogo diretto con i propri consumatori.

In home page sono inoltre presenti tre sezioni “tematiche”. La prima è dedicata a “imparare a scrivere” e presenta i prodotti della linea scuola “Playing & Learning”: dare libero sfogo alla creatività del bimbo è molto importante e il disegno è una modalità espressiva legata allo sviluppo psicomotorio: così come i segni diventano immagini, il colore comunica le dinamiche della vita emotiva ed affettiva del bambino.
La seconda sezione è dedicata alle “matite colorate Polychromos” e quindi al mondo degli artisti e degli hobbysti del colore con tutti i prodotti “Art & Graphic”.
Infine, una parte presenta “Graf von Faber-Castell”, il brand dedicato agli strumenti di lusso. La sezione è linkata al sito internazionale.

Attraverso il nuovo sito internet, infine, l’utente potrà agevolmente trovare il rivenditore più vicino e le linee del brand presenti nel relativo punto vendita: tutto ciò grazie a un evoluto e accurato sistema di ricerca di Google map, sempre aggiornato, che si basa su un database a livello mondiale.

Barbara Robecchi
Barbara Robecchi (Responsabile ufficio stampa)