INTERNET

Facebook lancia Group of School

16/04/12

Gli universitari potranno condividere materiali e scambiarsi informazioni.

La UniCusano, attenta ad ogni tipo di sviluppo tecnico-informatico, apprende con entusiasmo della creazione di Groups for Schools, la nuova funzione lanciata dal gigante Facebook per aprire l'ennesima frontiera della condivisione social. Le università degli States potranno creare i più svariati gruppi sulla piattaforma in blu, permettendo a tutti gli studenti di connettersi in base al proprio corso di laurea. L’UniCusano, Università degli Studi Niccolò Cusano ha improntato sulla sua piattaforma e-learning un sistema di condivisione attraverso chat, forum e videoconferenze che, alla stregua dei social network moderni, consente ai suoi iscritti di tenersi in contatto malgrado le distanze e condividere materiali di studio. Coerentemente con la sua peculiarità, la modalità di insegnamento telematico, la UniCusano sostiene e promuove qualsiasi tipo di strumento atto a diffondere e condividere conoscenza.

Università degli Studi Niccolò Cusano
Diego Auletta (Responsabile Web Marketing)