SALUTE e MEDICINA
Articolo

Fare ‘su e giù’ con il peso è inutile e finanche dannoso

10/03/21

Fare su e giù col peso, oltre ad essere, in tutta evidenza, inutile, può finanche rappresentare un pericolo per il cuore (e non solo), molto meglio, dunque -a parte taluni casi specifici-, è perdere peso gradualmente cercando di adottare una dieta che si possa riuscire a mantenere nel tempo.

FotoFare su e giù col peso, oltre ad essere, in tutta evidenza, inutile, può finanche rappresentare un pericolo per il cuore (e non solo), molto meglio, dunque -a parte taluni casi specifici-, è perdere peso gradualmente cercando di adottare una dieta che si possa riuscire a mantenere nel tempo.

Si evitino, dunque, strane e drastiche diete, le quali, oltre a poter rappresentare un potenziale pericolo -anche grave- per la propria salute, spesso sono anche controproducenti in ordine alla reale e duratura opportunità di perdita del peso, in quanto ciò che, in tal senso, si ‘perde’ troppo velocemente spesso si può ‘riacquistare’ altrettanto velocemente.

Il proprio metabolismo va, dunque, ‘rieducato’ (o, a seconda dei casi, ‘educato’) gradatamente…
Stefano Ligorio



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Stefano Ligorio
Responsabile account:
Stefano Ligorio (privato)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere