Farestampare.it - il nuovo portale firmato Roland dedicato agli Artigiani Tecnologici
Nasce il portale FareStampare.it a cura di Roland DG Mid Europe: un sito in cui gli Artigiani Tecnologici Roland potranno mettere in mostra i loro lavori. Inoltre, attraverso Farestampare.it, gli Artigiani Tecnologici potranno godere di una maggiore visibilità nel web e trovare nuovi contatti commerciali, oltre a quelli ottenuti con la promozione locale.
Acquaviva Picena, 25 febbraio 2013. Roland DG Mid Europe presenta al pubblico il nuovo portale FareStampare.it, un sito dedicato agli Artigiani Tecnologici Roland e alle loro applicazioni grafiche e di personalizzazione.
Farestampare si prefigge lo scopo di offrire agli Artigiani Tecnologici Roland una maggiore visibilità nel web e trovare nuovi contatti commerciali, oltre a quelli ottenuti con la promozione locale.
In Farestampare.it l'Artigiano Tecnologico ha la possibilità di pubblicare i suoi migliori lavori, oppure quelli in cui è specializzato, all'interno di una sua vetrina ospitata sul portale.
Il portale viene poi da Roland pubblicizzato sul web a potenziali clienti o gruppi di clienti, secondo le tipologie di personalizzazione grafiche gestite dal portale: punti vendita, oggettistica e promozione, abbigliamento, casa e arredamento, veicoli, gioielleria e bigiotteria, supporti pubblicitari, industriale, hobby e sport.
Per fare in modo che questo funzioni, Roland eseguirà, contemporaneamente al lancio, operazioni di SEM/SEO e di collegamenti ipertestuali verso le categorie di potenziali clienti interessati alle applicazioni pubblicate. Il visitatore che arriva sul portale, potrà poi scegliere per la tipologia di applicazione o per la zona geografica, entrando in contatto con l'azienda.
Gli Artigiani Tecnologici possessori di prodotti Roland possono iscriversi gratuitamente al portale pubblicando tutte le informazioni riguardanti l'azienda e alle applicazioni grafiche, fino a un massimo di dieci. Il loro profilo è una sorta di mini sito che può essere gestito e aggiornato in ogni momento, con la presenza costante di Roland che aiuta la redazione dei testi e l'ottimizzazione delle immagini da pubblicare.
Per accedere al nuovo portale Roland, l'Artigiano Tecnologico potrà indirizzarsi direttamente nella home page di www.farestampare.it
"Questo servizio nasce per offrire ai nostri utenti la possibilità di crescere e di espandersi, oltre i consueti rapporti con la clientela locale" dice Vittorio Neri, responsabile comunicazione di Roland. E aggiunge "Il portale è molto indicato per chi propone lavori ad hoc o mirati sull'esigenza specifica di un cliente. Non è e non deve essere uno shop sul web, perché è proprio il valore aggiunto della customizzazione che rende l'applicazione unica e quindi non assimilabile a una produzione di massa".
Conclude Neri "Per far sì che il portale sia un aiuto concreto ai nostri utenti, abbiamo messo a disposizione la nostra esperienza e le nostre risorse web per pubblicizzare il portale ai potenziali utenti, per editare le immagini delle applicazioni e per riscrivere i testi delle applicazioni in modo che parlino a un'utenza non esperta di grafica ma interessata alle potenzialità della stampa digitale".
Con Farestampare, Roland mette a disposizione dei propri utenti un ulteriore utensile per contribuire alla crescita dei suoi utenti e alla possibilità di trovare nuovi mercati e nuovi sbocchi.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere