NUOVI SITI

Farman Point - il nuovo network online per farmacie, parafarmacie ed erboristerie

08/04/11

Parte ufficialmente lunedì 11 Aprile il progetto Farman Point. Una nuova rete che intende unire attraverso il web farmacie, parafarmacie ed erboristerie di tutta Italia con proposte personalizzate per migliorare la visibilità su internet e vendere prodotti online.

Da 2 anni online, il portale Farman (www.farman.it) lancia ufficialmente lunedì 11 Aprile un nuovo ed ambizioso progetto: la proposta, questa volta, riguarda non tanto gli oltre 2.500 clienti che hanno acquistato almeno una volta prodotti da Farman o i 3.100 utenti registrati al portale ma i farmacisti, i parafarmacisti e gli erboristi.

“Dalla pubblicazione del portale FARMAN ad oggi – spiega Massimiliano Masi Project Leader del portale www.farman.it - non abbiamo che trovato conferme alle nostra analisi di fattibilità. In soli 2 anni abbiamo raggiunto traguardi davvero ragguardevoli. Possiamo vantare una community di oltre 3 mila utenti, oltre 70 mila pagine viste/mese ed un fatturato che nel 2010 è cresciuto di oltre il 70%.” Numeri importanti, quelli raggiunti dal progetto imprenditoriale Farman.it, nato dall’intuizione dai fratelli Francesco e Paolo Manno e sviluppato in outsourcing dalla società di Temporary Management MADE (www.made.eu) con investimenti e tempi contenuti.

“Oggi, raccogliendo e valorizzando l’esperienza maturata nel campo online – commenta il dott. Paolo Manno uno dei titolari del portale - abbiamo deciso di avviare la fase 2 del progetto. Prevediamo di coinvolgere tanti nostri colleghi, cercando, attraverso internet, di generare valore sia per i nostri clienti, che per i farmacisti che decideranno di entrare nel network Farman”.

Da shop online gestito da una sola farmacia, Farman diventerà sempre più un marketplace di prodotti venduti da più inserzionisti, i Farman Point, per l’appunto. “In questi mesi – spiega Stefano Mastrangelo responsabile Sviluppo Business – ci siamo concentrati sullo sviluppo di una piattaforma semplice ed usabile per i farmacisti, di modo da offrire un sistema utilizzabile anche dai meno tecnologici. Abbiamo testato il sistema, sia dal punto di vista organizzativo che tecnologico, coinvolgendo alcuni partner della Farmacia Manno. Adesso siamo pronti a gestire le inserzioni e le vendite di più inserzionisti.”

Il progetto, dal punto di vista tecnologico, ha richiesto lo sviluppo di un sistema personalizzato, con la precisa volontà di premiare i farmanpoint che propongono i prezzi più convenienti. “La logica che abbiamo realizzato su Farman è pensata per garantire ai clienti finali prezzi molto convenienti” precisa il dott. Francesco Manno.

Accanto al prezzo in questi 2 anni di lavoro Farman ha puntato sempre su fattori rilevanti quali qualità, servizio e credibilità, mettendo in campo competenze diverse ed integrate in ambito marketing, comunicazione e commerciale.

“Con i Farman Point puntiamo a consolidare ulteriormente notorietà e forza del portale FARMAN. Pensiamo di poter offrire soluzioni personalizzate pensate da farmacisti per i farmacisti. Salute e Bellezza sono comparti che crescono molto su internet, come ha segnalato a dicembre 2010 anche eBay, nelle consuete rilevazioni di fine anno. Essere presenti su internet sta diventando per tutti gli operatori un obiettivo sia in termini di visibilità che di sviluppo di un canale di vendita parallelo alla vendita tradizionale fatta nel negozio. Farman offre l’esperienza e le competenze idonee per affrontare il web in maniera professionale, credibile e qualificata” conclude Massimiliano Masi.

“Un elemento importante” conclude il dott. Manno “è rappresentato dalla professionalità e dalla competenza necessaria per affrontare questo nuovo canale distributivo. Come qualsiasi sviluppo professionale ritengo assolutamente inutile improvvisarsi esperti del web. Per ottenere risultati importanti è necessario affidarsi a persone competenti come è accaduto a noi con la società MADE e seguire passo per passo lo sviluppo del progetto” .

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.farman.it/pgcont.asp?ndcnt=10&title=La_rete_Farman_Point o contatta il nostro staff via email: farmanpoint@farman.it

E-development
Rosvanna Lattarulo (Responsabile Editoriale)