PRODOTTI

Farmina lancia la nuova linea N&D Low Grain per gatti a basso contenuto di carboidrati

04/02/16

La nuova linea Farmina N&D Low Grain per gatti è stata studiata, anche grazie alla partecipazione dell’università Federico Secondo di Napoli, per garantire ai nostri amici una corretta alimentazione confacente alle loro caratteristiche feline. Si è scelto di limitare i carboidrati presenti e garantire un elevato apporto proteico proprio per assecondare un’alimentazione secondo natura, come avrebbe il gatto in un ambiente non casalingo.

FotoNei gusti agnello e mirtillo, merluzzo e arancia, pollo e melograno, l'azienda Farmina lancia la linea N&D Low Grain, nella quale la principale quota alimentare è rappresentata dalle proteine, presenti in una proporzione del 60%, andando incontro alle esigenze fisiologiche dell'organismo felino. Il restante 40% è costituito per metà da frutta, nutraceutici e verdura di prima qualità, per l'altra metà da farro e avena, cereali non OGM a basso indice glicemico e con scarso potere allergenico.

Questa importante valutazione alimentare porta a capire come, la fisiologia digestiva di un gatto, diventi indispensabile nella produzione di un prodotto specifico, mirato e soprattutto salutare. L'azienda ha infatti attentamente tenuto conto della conformazione dentale, mandibolare e gastrointestinale dei gatti per ottenere la conferma che la loro alimentazione dovrebbe essere costituita quasi esclusivamente da proteine. Quest'ultime provengono da pesci (merluzzo) e carni (pollo e agnello) ottenute da allevamenti certificati e garantiti per salubrità e correttezza della gestione interna.

Le piante officinali, quali curcuma, tè verde, aloe vera, uva e psillo, arricchiscono l'alimento offrendo un vantaggio indiscutibile sulle altre aziende produttrici, circa la naturalezza e la qualità di ogni singolo ingrediente. Per di più l'alimento possiede un alto quantitativo di frutta e verdura, il che contribuisce anche a fornire al gatto, che beve notoriamente poco per natura, anche un'aggiuntiva percentuale di acqua, indispensabile per le funzioni fisiologiche di base.

Vitamine, sali minerali e nutraceutici vengono assunti passivamente grazie a tutti i costituenti della linea Farmina N&D Low Grain, nei quali l'apporto di calcio, fosforo, magnesio ed altri elementi viene bilanciato attentamente per fornire le proporzioni adeguate all'organismo felino.

Ma la bassa quantità di cereali diventa importante non solo per agevolare un'alimentazione simile a quella in natura, ma anche a ridurre eventuali manifestazioni allergiche di origine alimentare e a fornire una fonte di energia immediata di facile utilizzo. Inoltre, il basso indice glicemico di farro e avena impedisce i picchi di insulina post-pasto, spesso causa di un aumento del grasso corporeo e del peso complessivo, per elevata quantità di glucosio circolante subito immagazzinato dall'organismo come grasso di riserva.

Farmina N&D Low Grain, quindi, rappresenta la scelta ideale per il gatto domestico adulto per il quale si desidera rispettare la natura prettamente carnivora.

Pet Shop Store
Marco Di Lolli (Responsabile pubblicazioni)