PRODOTTI
Articolo

Fastidi alla schiena o alle articolazioni? La causa spesso va ricercata nei nervi

05/10/22

Il nostro sistema neurale è il mezzo con cui il nostro corpo trasmette sensazioni e segnali. Se hai fastidi alla schiena o alle articolazioni spesso il problema potrebbe essere da ricercare sui nervi e dovresti sapere che non sei il solo. E’ un problema per molti avere fastidi e dolori che limitano la nostra attività quotidiana e la libertà di movimento.

FotoIl nostro sistema neurale è il mezzo con cui il nostro corpo trasmette sensazioni e segnali, e non può che essere parte integrante e attiva nella nostra percezione del dolore. Se hai fastidi alla schiena o alle articolazioni spesso il problema potrebbe essere da ricercare sui nervi e dovresti sapere che non sei il solo. E’ un problema per molti avere fastidi e dolori che limitano la nostra attività quotidiana e la libertà di movimento.

Sempre più medici però iniziano sempre con più convinzione a consigliare l'uso di sistemi e principi attivi più naturali rispetto alle soluzioni farmacologiche, per contrastare questi stati di malessere. Il motivo è duplice: i prodotti con principi attivi naturali sono quasi del tutto privi di controindicazioni e possono essere usati più volte al contrario dei farmaci, il cui uso ripetuto può generare situazioni di assuefazione e sensibilizzazione. Inoltre i principi attivi naturali hanno un'azione più sinergica con la naturale propensione del nostro organismo a riparare danni e tessuti.

In questi ultimi anni la ricerca ha fatto passi da gigante e molti ricercatori hanno dimostrato che alcuni principi attivi naturali arricchiscono le risorse dell’organismo per accelerare i processi biologici di guarigione dell’organismo. Nel caso dei dolori alle articolazioni e alla schiena che sono eventi ripetitivi e di intensità non sempre lieve, per esempio, si è scoperto che l’utilizzo del principio attivo estratto dalla Perna Canaliculus ( mollusco verde originario della Nuova Zelanda ) coadiuvato da altri micronutrienti specifici può generare dei grandi vantaggi, sia immediati in fase acuta, che a lungo periodo con una funzionalità anche preventiva. Il principio, grazie al suo alto contenuto di GAG (in particolare condroitina, glucosamina e acido ialuronico) e Omega-3, gli acidi grassi che proteggono i vasi sanguigni e riducono i processi infiammatori a livello articolare, agisce sul rilassamento dei nervi e muscoli e ha un'efficace azione antinfiammatoria, bloccando alla radice il processo responsabile dell'infiammazione.

Puoi trovare questo principio attivo in Farmacia nella sua forma commerciale “FG dol gel” . Può essere usato senza controindicazioni, e per questo motivo viene scelto da molti sportivi amatoriali e professionisti sia per trattare traumi muscolari post allenamento che per i fisiologici dolori articolari, dovuti alle sollecitazioni degli allenamenti o all'avanzare dell'età

Grazie alla sua estrema versatilità si possono trattare efficacemente dolori articolari di ginocchia, gomiti, mani e piedi oltre che mal di schiena e fastidi per traumi pregressi. Tramite leggeri massaggi regolari è efficace anche per dolori muscolari.
Nella sua versione in compresse, FG dol Plus, arricchita da micronutrienti naturali, con un uso quotidiano come da indicazione posologica, si è dimostrato un valido integratore per prevenire le fasi più acute ed inibire il sopraggiungere di nuovi fastidi alla schiena e alle articolazioni dovute all’avanzare dell’età.
Puoi trovare questi principi attivi direttamente in farmacia oppure tramite il sito dell’azienda che produce “FG dol gel” e “FG dol plus”: F&G Salute e Benessere srl



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
F&G Salute e Benessere
Responsabile account:
Alexia Chiriatti (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere