FAVINI dà il benvenuto al nuovo anno con il calendario CRUSH
Favini dà il benvenuto al 2013 realizzando due calendari: uno pensato selezionando finiture e colori della vasta gamma di carte e l’altro dedicato al rispetto ambientale.
Favini dà il benvenuto al 2013 realizzando due calendari: uno pensato selezionando finiture e colori della vasta gamma di carte e l’altro dedicato al rispetto ambientale.
Nella prima versione, Favini, l’esperto del colore, interpreta l’anno che verrà scandendo i mesi con tinte allegre e vivaci che identificano da sempre il marchio. L’incontro tra l’arancio, il rosa, il giallo, e l’azzurro di Burano offre una carica vitale distintiva. Non meno vibrante è il tocco di Majestic, che con i suoi “metallics”, accompagna i giorni evocando tratti di eleganza e lusso, grazie alle superfici satinate e tonalità intense.
La cover è sensuale al tatto e in linea con le più attuali tendenze creative in termini di colore della collezione The Tube. Il “Sage”, un sofisticato verde salvia, è valorizzato da una stampa grigio argenteo.
La seconda versione del calendario è interamente dedicata a Crush, l’unica varietà di carte ecologiche realizzate con scarti di lavorazioni agro-industriali. Mais, agrumi, kiwi, olive, mandorle, nocciole e caffè diventano straordinarie carte, dalle tonalità uniche ispirate dalla natura e che dettano gli intervalli stagionali, i mesi e i giorni del nuovo anno.
Il valore di Crush, si traduce concretamente con l’impegno di Favini a sostegno dell’ambiente, con Crush, infatti, Favini allevia la pressione sulle foreste e dà agli scarti una nuova vita.
Il calendario è solo una delle applicazioni possibili di questa carta che, anche se fuori dal comune garantisce ottime prestazioni di stampa e trasformazione, mantenendo gli standard elevati delle altre carte Favini.
Favini
Favini, azienda storica sul mercato della produzione di carta e leader mondiale nel settore delle carte industriali release, detiene un’importante quota di mercato nell’area delle carte speciali, con prodotti innovativi per il settore moda, lusso e design.
Favini, con due cartiere, una a Rossano Veneto (Vicenza) e una a Crusinallo (Verbania), ha un fatturato di circa 129 milioni di euro (dato 2011) e conta in totale circa 480 dipendenti. L’azienda è organizzata in tre divisioni: Graphic Specialities, Release Paper e Cartotecnica Favini.
Oggi Favini è proprietà di Orlando Italy, un fondo di turn-around che controlla oltre il 50 % delle quote e che ha consentito di avviare una nuova fase dello sviluppo dell’azienda.
L’intero processo produttivo di Favini è scrupolosamente attento all’ecologia: la cellulosa usata proviene unicamente da piantagioni controllate e programmate ed è sbiancata con metodi ECF (Elemental Chlorine Free). Entrambi gli stabilimenti di Favini sono certificati FSC oltre ad essere conformi alle norme ISO 9001 e ISO 14001. La cartiera di Rossano Veneto è stata la prima in Italia ad essere certificata ISO 14001 e OHSAS 18001. La maggior parte dei prodotti Favini sono certificati FSC.
Favini è leader nella produzione di specialità cast coated certificate FSC e prodotte con rispetto per l’ambiente.
Per maggiori informazioni:
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Laura Adami laura.adami@meridiancommunications.it
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Favini Srl
Via A. De Gasperi 26
36028 Rossano Veneto (VI) Italy
tel. +39 0424 547711
fax +39 0424 547793
Elena Simioni elena.simioni@favini.com