AZIENDALI

Favini, protagonista sempre più importante nel mondo delle carte di sicurezza, sarà presente al Security Document World, SDW 2013

14/05/13

Londra, 21 - 23 maggio, STAND K 25.

Favini, l’innovativa cartiera italiana, annuncia la propria partecipazione al Security Document World, l’importante manifestazione internazionale che si terrà a Londra dal 21 al 23 Maggio 2013.

Nel corso degli ultimi 5 anni Favini si è guadagnata una forte reputazione per la capacità di innovare e per l’alta qualità del design nel mercato delle carte grafiche. Le ultime novità come Crush, Twist, Softy e The Tube sono la dimostrazione dell’attitudine dell’azienda a sviluppare nuovi prodotti, tutti presentati al mercato con una grafica moderna, fresca e con stile italiano. Sempre più spesso clienti alla ricerca di soluzioni personalizzate nel mondo del packaging e della comunicazione aziendale si affidano a Favini.

Nel 2010, Favini ha anche iniziato a esplorare le opportunità offerte dal mercato delle carte di sicurezza e ha migliorato le sue capacità di riprodurre filigrane mono e bitonali nonché l’impiego della chimica per l’applicazione di diversi reagenti chimici, oltre a planchette e tagganti. La società ha ora un’offerta completa di carte di sicurezza per vari tipi di applicazioni: passaporti, visti, biglietti, licenze, biglietti della lotteria oltre alle tradizionali CBS1 e CBS2. Questa famiglia di prodotti si sta evolvendo rapidamente e continuerà a crescere.

Dopo aver creato una solida offerta di carte di sicurezza tradizionali, Favini ha anche lanciato una micro-goffratura, un’innovazione unica chiamata ‘Secure-Skin’. Secure-Skin sfrutta una speciale tecnologia per goffrare la carta di modo che una parola come ‘security’ sia lunga appena 2 mm e leggibile con almeno 10 ingrandimenti. Questo prodotto unisce il mondo della carta di sicurezza con quello del packaging di lusso in un’ottica di protezione del marchio, aggiungendo un ulteriore livello di difesa contro la contraffazione e le imitazioni. Si tratta di un processo versatile ed è possibile creare un motivo decorativo personalizzato o aggiungere il nome del marchio, anche per quantitativi minimi limitati.

L’area della sicurezza e della protezione del marchio è ora una componente importante del portafoglio di prodotti Favini che al momento sta già sviluppando ulteriori proposte. Per maggiori informazioni, contattate Elena Simioni elena.simioni@favini.com

Favini ti aspetta al SDW, stand K 25!

Favini
Favini, azienda storicamente attiva nel mercato della produzione di carta e leader mondiale nel settore delle carte industriali release, detiene un’importante quota di mercato nell’area delle carte speciali, con prodotti innovativi per il settore moda, lusso e design.
Favini, con le due cartiere di Rossano Veneto (Vicenza) e di Crusinallo (Verbania), ha un fatturato di circa 121 milioni di euro (dato 2012) e conta in totale circa 500 dipendenti.
L’azienda è organizzata in tre divisioni: Carte Grafiche Speciali, Carte Release e Cartotecnica.
Favini è da sempre attenta all’ecologia. Negli anni ‘90 brevetta Shiro Alga Carta, carta ecologica prodotta con le alghe. Nel 2012 presenta Crush, carta innovativa realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-alimentari (agrumi, kiwi, mais, caffè, olive, nocciole e mandorle) che sostituiscono fino al 15% di cellulosa.
L’intero processo produttivo di Favini è green: la cellulosa utilizzata proviene da piantagioni controllate e correttamente gestite ed è sbiancata con metodi ECF (Elemental Chlorine Free).
Entrambi gli stabilimenti di Favini sono certificate UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e OHSAS 18001.
Dal 2008 Favini è controllata da Orlando Italy, un fondo di turn-around che ha avviato una nuova fase dello sviluppo dell’azienda.

Per maggiori informazioni:
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Chiara Viti chiara.viti@meridiancommunications.it
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Favini Srl
Via A. De Gasperi 26
36028 Rossano Veneto (VI) Italy
fax +39 0424 547793