FB a 1 miliardo di utenti: le nuove strategie web e il social marketing per aumentare la visibilità online
Con un 1 miliardo di utenti connessi, Facebook è il primo social network al mondo. Una straordinaria risorsa per le nuove strategie web e per il social marketing, soprattutto per il lancio di un’applicazione che consente di pubblicare un nuovo tipo di status in rilevo, al prezzo di 7 dollari.
La nuova applicazione Facebook consentirà infatti di mettere in risalto i propri post in alto sulla bacheca di Facebook, per permettere ad utenti ed amici di vedere subito promozioni, fotografie, link e qualsiasi contenuto si desidera condividere più a lungo sulla celebre piattaforma social.
“Si tratta di un’opportunità concreta per lo sviluppo di nuove strategie di social marketing”, afferma Carmine Pappagallo, Ceo di Insem spa, azienda specializzata in soluzioni web marketing e in social marketing “connettere 1 miliardo di utenti è stata un’impresa incredibile da parte del fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg: questo vuol dire 1 miliardo di persone che condividono informazioni, notizie, 1 miliardo di potenziali consumatori in grado di sfruttare la potenza del passaparola, di trovare informazioni commerciali utili in maniera più semplice. Per le aziende” continua Pappagallo “si possono disegnare scenari che appartengono all’immediato futuro, sempre più orientati al social marketing, in cui il brand diventa parte dell’esperienza quotidiana, qualcosa di vissuto, un’esperienza da condividere, assumendo una connotazione quasi confidenziale: si possono facilmente veicolare servizi e prodotti, promozioni, sconti ed offerte attraverso i nuovi canali del social marketing. Infine” conclude il manager Insem, “lo status a pagamento, fornirà un nuovo tassello fondamentale nello sviluppo di strategie di web marketing mirate ad ottenere maggiore visibilità e nuove conversioni per i clienti che vogliono sfruttare questo enorme bacino di utenza.”
Insem Spa, Specialisti del Web Marketing
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere