EVENTI
Comunicato Stampa

Festa dei bambini in Galleria Vittoria

04/05/16

In occasione del 5° anniversario dall'apertura, Balloon Express Shop organizza il 22 maggio un pomeriggio interamente dedicato ai bambini, con Gulliver e La Pina, i noti intrattenitori forlivesi che amano autodefinirsi gli artisti più sconosciuti d'Italia

FotoAncora una volta Claudia ed Elisabetta, le titolari di Balloon Express Shop, decidono di movimentare Galleria Vittoria, il noto spazio coperto davanti al Mega Forlì: nel pomeriggio di Domenica 22 maggio, Gulliver e La Pina – gli artisti forlivesi che si autodefiniscono i più sconosciuti d’Italia - intratterranno infatti i bimbi forlivesi con spettacoli di fuoco, bolle di sapone giganti, gags e giochi vari.
L’occasione è il 5° anniversario dall’apertura del primo negozio a forlì specializzato in palloncini e articoli per feste ed eventi che, in un contesto nel quale per gli operatori commerciali è sempre più difficile sopravvivere, è riuscito ad incontrare il favore dei forlivesi e sembra reagire alla crisi.
Insomma: anche se in Galleria Vittoria restano numerosi negozi tristemente sfitti, Claudia ed Elisabetta non si arrendono e mettono mano al portafoglio per costruire qualcosa di diverso per portare un po’ di gente in un’area che, in passato, è stata tristemente famosa per un degrado che la presenza delle numerose vetrine del loro negozio, illuminate sino a tarda sera, ha forse un po’ contribuito a rimuovere.
Non ci sono dubbi che “lo struscio” e le vetrine accese fanno bene alla città: come hanno più volte sottolineato le due commercianti, il degrado di parti della città inizia quando le strade diventano buie, tristi e deserte. E gli esempi, purtroppo, non mancano anche nella nostra Forlì.
Ben venga quindi un po’ di festa legata ad iniziative personali, anche se – come ricorda Claudia – “è un peccato che la spesa che bisogna sostenere per i diritti da riconoscere alla SIAE per qualche canzonetta di sottofondo, è quasi pari a quello che si deve riconoscere agli artisti”.
Ma, aggiunge Elisabetta, “abbiamo sperimentato in occasione di Halloween nel 2014 quanto voglia ci sia per le famiglie forlivesi di portare in centro i propri bambini per un po’ di sano divertimento all’aperto”. E quindi quale occasione di festeggiare con orgoglio il primo lustro di attività del proprio negozio?
“Non nascondiamo” confessano le due ragazze “che con i conti difficili da far quadrare soprattutto per una attività recente, c’è la paura di trovare domenica la galleria semi-deserta dopo aver sostenuto da soli una spesa per noi elevata. Ma se invece dovesse funzionare, continuiamo a sperare” – proseguono - “che altri commercianti promuovano congiuntamente queste iniziative per dare un nuovo smalto a quelle parti del centro storico, come la parte terminale di Corso della Repubblica, un po’ tagliate fuori dalle manifestazioni che si concentrano a ridosso di Piazza Saffi".

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
BALLOON EXPRESS SHOP FORLI'
Responsabile account:
Sergio Bertani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere