SOCIETA
Comunicato Stampa

“Festa della SINISTRA” , dal 18 al 28 luglio, piazzetta del museo civico di Albano Laziale

15/07/13

Dal 18 al 28 luglio 2013, ad Albano Laziale nella piazzetta del museo civico, si terrà la nuova edizione della “Festa della SINISTRA” organizzata dal circolo di Rifondazione Comunista “Luciano Gruppi”. La Festa è un appuntamento politico di riflessione, proposta, iniziativa e confronto, è lo strumento con cui il PRC, ogni anno, costruisce e consolida un dialogo con i lavoratori, i cittadini e quanti non si rassegnano a pensare che viviamo nel migliore dei mondi possibili.

La parte politica della festa si avvierà, venerdì 19, con Paolo Ferrero segretario nazionale del PRC. Martedì 23 si svolgerà il dibattito: “Tutti uguali, tutti diversi: opportunità, carenze, prospettive, per le persone con disabilità nel comune di Albano Laziale” ed infine venerdì 26 vi sarà il dibattito: “Riusa, Recupera, Ricicla: tre parole in grado di trasformare lo smaltimento dei rifiuti da problema in opportunità.

La Festa è anche un momento di socializzazione e divertimento, un'occasione per stare insieme nel fresco della sera e sottrarsi, in modo non consumistico, all'isolamento individualistico su cui si è strutturata la nostra società. Per quanto riguarda gli spettacoli dobbiamo ringraziare il gruppo “Sound in progress” (sabato 20), Romana Paolini (domenica 21), Stefano Pavan e “la banda del Torchio” (giovedì 25) Andrea Rosati (sabato 27).

La Festa è anche uno strumento fondamentale di finanziamento di un partito che, sebbene cancellato dal Parlamento attraverso artifici elettorali ( legge porcata), è presente sul territorio. Il PRC opera per contribuire ad organizzare una risposta popolare ai problemi che le politiche neoliberiste, portate avanti del governo PDL – PD, producono quotidianamente nella vita dei lavoratori. Per far ciò, da tempo, stiamo cercando relazioni e rapporti con altri soggetti della sinistra, politica e sociale, per costruire un soggetto politico di SINISTRA degno di tale nome. Una Sinistra in grado di incidere sulle politiche dei governi e delle amministrazioni locali e con la capacità di riportare la politica alla sua funzione originaria di strumento collettivo di cambiamento per superare l'attuale organizzazione sociale classista e iniqua.

Marco Bizzoni

Segreteria PRC Castelli, Colleferro, Litoranea

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PRC Castelli, Colleferro, Litoranea
Responsabile account:
Marco Bizzoni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere