Festa di compleanno per gli ospiti di Villaggio Amico

11/04/12

Il centro polifunzionale di Gerenzano organizza una giornata di festa con una merenda golosa per i compleanni degli anziani pazienti

Tempo di festeggiamenti a Villaggio Amico: sabato 14 aprile il centro polifunzionale di Gerenzano, a due passi da Saronno e a pochi chilometri da Milano e Varese, celebrerà i compleanni dei propri ospiti con una merenda golosa.

Gli anziani della casa di riposo, del Centro Alzheimer e del centro diurno integrato avranno la possibilità di vivere una giornata interamente dedicata a loro, circondati dall’affetto dello staff della struttura e dei loro familiari.

«Per gli anziani, e in particolar modo per chi è colpito da una malattia crudele come l’Alzheimer, è fondamentale sentirsi ancora attivamente partecipi della vita della società – spiegano da Villaggio Amico – Iniziative come quella di sabato vengono organizzate proprio con questo scopo. Non vogliamo che si sentano soli, ma ancora protagonisti assoluti della loro vita e delle loro giornate».

Fedele a questa filosofia, il centro utilizza terapie alternative nel proprio Villaggio della Memoria, dalla pet therapy all’aromaterapia, passando per la doll therapy e la ricostruzione di ambienti familiari in cui il malato possa continuare a sentirsi a casa.

«La nostra mission è garantire il benessere fisico e psicologico degli ospiti, mettendo sullo stesso piano la professionalità dei collaboratori e l’aspetto empatico con il paziente» conclude la direzione di Villaggio Amico.

Villaggio Amico Srl
Marina Indino (Vicedirettore)