EVENTI
Comunicato Stampa

FestAmbiente e Mostra su Dalì a Grosseto

12/08/11

Ultimi giorni per la festa internazionale promossa da Legambiente a Rispescia in provincia di Grosseto. Domenica laboratorio teatrale per bambini e ragazzi e lunedì gran finale. Nel frattempo i musei continueranno ad ospitare la mostra dedicata a Dalì e al suo incontro con la Divina Commedia.

A Rispescia in provincia di Grosseto stanno per spegnersi i riflettori della 23° edizione di Festambiente, evento internazionale promosso da Legambiente che si svolge nel Parco Naturale della Maremma.
La manifestazione che vede protagonisti assoluti l’ambiente e le tematiche ecologiste terminerà il 15 giugno, a Ferragosto: sono questi gli ultimi giorni per ascoltare tutta la musica, approfittare delle degustazioni, e godersi tutti gli spettacoli in programma.
Domenica 14 alle 21:15, in particolare, tutti i bambini (e ovviamente le famiglie) sono invitati a laboratorio “Una foresta da...improvvisare: incursioni teatrali con la LIIT” . Durante il laboratorio bambini e ragazzi sperimenteranno le tecniche basilari dell'improvvisazione teatrale e metteranno in scena la vita degli abitanti di un bosco immaginario e la loro visione di un mondo “all green”.

Nel frattempo, si svolge in provincia la rassegna “Estate al Museo”, che quest’anno ha come protagonista la mostra itinerante “Ossessione Dalì. Passione, ribellione e lucida follia”, esposizione dedicata al famoso artista surrealista.
La mostra ospita 100 xilografie dedicate all’esplorazione della Divina Commedia da parte di Dalì attraverso diversi stili e linguaggi espressivi, che spaziano dalle allucinazioni degli anni Trenta fino a riferimenti classici di alcuni dei suoi maestri ideali. “Ossessione Dalì” resterà nel territorio toscano fino al 30 ottobre, dal 12 luglio al 21 agosto sarà visitabile alla Pinacoteca Civica di Follonica, dal 26 agosto al 18 settembre alla Villa Sforzesca di Castell’Azzara, dal 25 settembre al 30 ottobre alla Fortezza Spagnola di Porto S. Stefano sul mare Un programma ricchissimo di eventi collaterali fa da cornice della rassegna con mostre fotografiche, workshop, concerti, manifestazioni, approfondimenti e attività culturali.

In occasione delle manifestazioni, il camping sul mare a Orbetello, l'Orbetello Camping Village propone i suoi bungalow e mobile home accessibili.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Roberta Sanzani
Responsabile account:
Roberta Sanzani (Web marketing )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere