INTERNET

Festeggia con Com(iN)Com

21/12/11

Il portale di offerte del gruppo editoriale iNetweek taglia il traguardo dei primi 100 giorni e continua a crescere, grazie ai suoi punti di forza: localizzazione territoriale e garanzia della qualità

Due motivi di festa per Com(iN)Com, il portale delle offerte del gruppo editoriale iNetweek. Supera i primi 100 giorni di vita, poco più di tre mesi, in cui iscritti e vendite sono più che triplicate. E festeggia il suo primo Natale, un’ottima occasione per chi non vuole rinunciare a fare e farsi dei regali, anche in questo periodo di difficoltà e “sacrifici”.
Uno dei suoi punti di forza ci viene spiegato da Gianluigi Viganò, amministratore delegato del gruppo iNetweek, che non nasconde la soddisfazione per come procede questo progetto: «Non possiamo che essere soddisfatti, ma c’è ancora tanta strada da fare e i margini di crescita e miglioramento sono consistenti. La penetrazione territoriale e la geolocalizzazione, che sono i nostri punti di forza, ci permettono di poter offrire ai nostri lettori qualcosa di unico rispetto agli altri: prodotti e servizi scontati vicino a casa». Una capacità dovuta alla rete dei giornali locali, 43 testate tra Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
«Ci sono tante richieste che arrivano direttamente sul sito per diventare nostri partner da tutta Italia, Roma, Napoli, Bologna, oltre che dalle zone di diffusione dei giornali - ci spiega Claudia Camisasca, coordinatrice commerciale di Com(iN)Com - E stiamo vendendo su tutto il territorio nazionale. Quindi siamo soddisfatti per l’andamento delle vendite e il riscontro di visibilità ottenuto sino ad oggi. C’è ancora molto da fare e soprattutto in questo momento difficile crediamo di aver creato una “piattaforma/isola felice” per le persone che vogliono risparmiare divertendosi a comprare coupon online e andando così a conoscere nuovi posti e nuovi servizi sul territorio».
In quest’ultimo periodo sta emergendo un’altra caratteristica positiva di Com(iN)Com. Si stanno moltiplicando le lamentele verso gli altri gruppi di acquisto online, più grandi e sul mercato da più tempo, per problemi sulla corrispondenza tra l’offerta e il servizio effettivo e l’attenzione al cliente. C’è chi usufruendo di un’offerta tramite coupon si sente un cliente di serie B. Questo a Com(iN)Com non accade, proprio perché ha origine da un legame forte con il territorio, le sue realtà commerciali e la gente che gli altri non hanno. Gli operatori Com(iN)Com sono più concreti e presenti sia per i dealer, cioè le attività che mettono le loro offerte sul portale, sia per l’utente che acquista le offerte. C’è una maggiore attenzione alla qualità di ciò che viene offerto, perché «è più importante che la qualità sia elevata e garantita e che il cliente sia soddisfatto e seguito, piuttosto che proporre sconti astronomici ma che nascondono brutte sorprese», sottolinea Laura Riva, responsabile web marketing di Com(iN)Com. E aggiunge: «La nostra esperienza e struttura ci permette di essere più attenti alle offerte che proponiamo sul portale e alle esigenze dei nostri iscritti».
Quindi quale occasione migliore del Natale per andare su www.comincom.it, iscriversi e approfittare subito di tante offerte per fare i regali ai propri cari o per regalarsi un bel viaggio per Capodanno?

Antares Editoriale
Marco Gibelli (Responsabile pubblicazioni)