EVENTI
Comunicato Stampa

Festeggia con guinness® il piu’ bel giorno di san patrizio della storia!

15/03/12

Nel 2012 la ricorrenza entra nel GUINNESS DEI PRIMATI con l’appellativo “GIORNO PIU’ AMICHEVOLE DELL’ANNO”

Il 17 marzo 2012, per organizzare i più grandiosi, solenni e divertenti festeggiamenti del Giorno di San Patrizio di sempre, Guinness® sta collaborando con centinaia di persone in tutto il mondo per rendere omaggio alla cordialità irlandese più autentica, inserendo questa data nel GUINNESS DEI PRIMATI con l'appellativo di ‘ Giorno più Amichevole dell'anno’. “

“Ogni anno, milioni di persone festeggiano il Giorno di San Patrizio, una giornata particolare trascorsa all'insegna della cordialità irlandese più genuina che si è trasformata in un'occasione perfetta per ritrovarsi con gli amici e brindare con una pinta di Guinness ad uno dei migliori giorni dell'anno” dice Fergal Murray, Mastro Birraio di Guinness.

“Ovunque tu sia e con chiunque tu sia, per questo Giorno di San Patrizio, Guinness sta invitando le persone di tutto il mondo a festeggiare con i propri amici e a cogliere il meglio dello spirito irlandese, aderendo alla campagna per rendere questo giorno: ‘il più amichevole dell'anno’ ”.

Perché è vero che, per capire gli irlandesi, bisogna apprezzare questa birra, ormai non solo mitica bevanda, ma anche uno dei simboli più noti d'Irlanda e dei suoi abitanti, gente accogliente e spiritosa, loquace e socievole, la cui cordialità è una delle attrattive più affascinanti e peculiari dell'Isola di Smeraldo (www.irlanda-travel.com) .
Perciò, dove sperimentare al meglio un po' di questa "friendliness" attorno a una pinta di Guinness? In Irlanda, naturalmente, nel giorno più irlandese dell'anno.
Per contribuire al raggiungimento di questo record mondiale, chi festeggerà il Giorno di San Patrizio, chi ama la birra Guinness o chiunque sia dello spirito giusto può sottoscrivere il proprio impegno online (tramite Facebook alla pagina “Guinness Italia” – cliccando “St. Patrick’s Day” nel menu di sinistra - o il sito www.guinness.com) oppure partecipare ai festeggiamenti del Giorno di San Patrizio per celebrare la cordialità irlandese più autentica.

Nella giornata del 17 marzo 2012, allo scopo di stabilire il record mondiale, i giudici del Guinness dei Primati saranno presenti agli eventi Guinness organizzati in tutto il mondo per contare meticolosamente quante persone stiano effettivamente festeggiando questa celebre giornata. Allo stesso tempo verificheranno quanti sono stati gli invii online in modo che il Giorno di San Patrizio del 2012 venga ricordato come una giornata da record per due diversi motivi: per il maggior numero di invii ricevuti a sostegno di una campagna e per i più grandi festeggiamenti della storia in onore del Giorno di San Patrizio.

Se questi obiettivi verranno raggiunti, il Guinness dei Primati confermerà che il Giorno di San Patrizio è ‘il giorno più amichevole dell'anno’!

In armonia con lo spirito dell'amicizia mondiale, questa è la prima volta in oltre dieci anni che Guinness e il Guinness dei Primati collaborano assieme. Nel 2001, il Guinness dei Primati venne ceduto da Diageo, azienda titolare del marchio Guinness.

Per contribuire al raggiungimento di questo record mondiale, visita il sito
www.guinness.com o la pagina Facebook ufficiale di Guinness Italia; cliccando sul tasto ‘CONTA SU DI ME’ (che trovi cliccando su “St. Patrick’s Day) potrai effettuare il tuo invio e riceverai il certificato che attesta il tuo contributo per rendere questo Giorno di San Patrizio ‘il giorno più amichevole dell'anno.”

‘Il giorno più amichevole dell'anno’ si aggiudicherà così due titoli nel Guinness dei Primati: il maggior numero di invii online e i più grandi festeggiamenti della storia in onore del Giorno di San Patrizio.

Durante il Giorno di San Patrizio, e in qualsiasi altra occasione, bevete Guinness responsabilmente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barbara Robecchi
Responsabile account:
Barbara Robecchi (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere