SOCIETA
Comunicato Stampa

Festeggia i 100 anni Fernando Reali, storico custode della Fonte di Santa Maria dell'Orto a Velletri

15/01/16

Festeggerà questa bella giornata con la moglie Vera (94 anni, classe 1922) i figli Luciana, Nando e Claudia, i nipoti Ilaria, Lorenzo, Roberto e Giulia, la nuora Daniela e il genero Nicola.

FotoCompierà 100 anni il prossimo 16 gennaio il signor Fernando Reali, nato e residente a Velletri. Festeggerà questa bella giornata con la moglie Vera (94 anni, classe 1922) i figli Luciana, Nando e Claudia, i nipoti Ilaria, Lorenzo, Roberto e Giulia, la nuora Daniela, il genero Nicola e una bella riunione di parenti. Gli anziani coniugi, che godono tutt'ora di buona salute, hanno celebrato le nozze di diamante l'anno scorso: infatti si sposarono nel lontano 1945. Fernando Reali è un personaggio ben noto a Velletri, per essere stato il custode del parco comunale di Santa Maria dell'Orto fino alla chiusura della fonte, data dalla quale iniziò a godersi la meritata pensione. Ed è proprio dedicata a Santa Maria dell'Orto questa poesia, che ha scritto di suo pugno.... e senza uso di occhiali! "Si te senti in gola un po' d'arsura - che la sera innanzi te sì 'mbriacato - damme retta a mì nun me fà torto - curri a bè l'acqua di santa Maria dell'Orto! - Quest'acqua anticamente mentovata - si te la bevi diggiuno la mattina - te fa più bene de 'na medicina. - Perciò bevetela ben volentieri - e benvenuti a tutti i forestieri". Chissà, forse sarà stata anche l'acqua della fonte e l'aria pulita di Velletri a permettere ai coniugi Reali di arrivare a questo bel traguardo.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mondopi s.r.l.
Responsabile account:
Sergio Dati (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere