EVENTI
Comunicato Stampa

Festival della Filosofia: a Modena arrivano Vandana Shiva, Marc Augè e Galimberti

06/09/11

Dal 16 al 18 settembre 2011 Modena ospiterà la nuova edizione del Festival della Filosofia: reading, lezioni magistrali e cene filosofiche con gli intellettuali più famosi.

E’ l’evento più atteso dell’anno a Modena. Si tratta del Festival della Filosofia che si svolgerà a partire da venerdì 16 fino a domenica 18 settembre nella città emiliana che ormai è solita ospitarlo annualmente. Il tema della nuova edizione è la Natura: interventi, mostre, lectio magistralis e reading saranno tutti incentrati su questo argomento.

Tra le piazze e le vie di Modena si respirerà aria di cultura, grazie ai numerosi spettacoli e alle cene filosofiche in compagnia degli intellettuali. Tra i partecipanti di questa edizione ci sono Massimo Cacciari, Stefano Rodotà, Umberto Galimberti, Giovanni Reale e Marc Augè.

Attesissima domenica 18 settembre l’indiana Vandana Shiva, fondatrice e direttore della Research Foundation for Science, Technology and Ecology e una delle più importanti esponenti di studi di ecologia sociale. Alle ore 18, in piazza Grande, terrà una lezione magistrale dal titolo “Brevettare la natura”.

Solo nel 2010 sono state registrate oltre 170mila presenze. Quest’anno, con gli argomenti proposti che comprendono le trasformazioni dovute alla tecnologia e la relativa riflessione filosofica sull’idea di Natura, sarà possibile partecipare ai tanti eventi in programma e discutere sul rapporto tra cultura e biodiritto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Zenzero Comunicazione
Responsabile account:
Chiara Marando (Ufffico stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere