MUSICA
Comunicato Stampa

Festival di Ostia 2011 – Il vincitore!

29/08/11

Si chiama Alessandro Semproni il vincitore della decima edizione del Festival di Ostia!

Sbaragliando con semplicità la “concorrenza”, Alessandro Semproni, un ragazzo romano di 26 anni si è classificato 1 alla finale del Festival di Ostia 2011, con la canzone “Quando nasce un amore”, il brano scritto per Anna Oxa da Franco Ciani, Piero Cassano ed Adelio Cogliati.

Un bello spettacolo il 26 agosto a Piazza Santa Monica ad Ostia, condotto dalla splendida Elisa Isoardi e dal nostro Marcello Mucci, una serata all’insegna della musica e del talento vero, considerando il livello sicuramente alto di tutti i 16 concorrenti.
Ciascuno di loro ha interpretato con professionalità e passione sincera un brano scelto nel repertorio noto della musica nazionale e internazionale, e 6 concorrenti anche autori, hanno voluto esporsi al giudizio delle due giurie presenti con brani propri, già nella prima parte della gara.

La sfida nella sfida, con dei brani esclusivamente inediti tra i tre eletti finalisti al primo giudizio tecnico (Alessandro Semproni, Claudio Iemme e Giulia D'Andrea), ha poi consentito di proclamare il vincitore a 360° della finale.

Il 1 classificato Alessandro Semproni, si aggiudica la settimana al Sanremo Lab 2011 ad Area Sanremo, mentre per i 2 e 3 classificati, Claudio Iemme e Giulia D'Andrea, ci sarà la partecipazione al New Talent del festival Italia In Musica per la Gold Tv.

Gli altri due premi, della critica e dell’orchestra per la miglior interpretazione, sono stati assegnati a Carlotta Alexandra Moricci per l’esecuzione del brano “Listen”.

La magnifica orchestra sul palco, era la Nova Amadeus di Roma diretta dal Maestro Stefano Sovrani che, con il coro di Ostia In Musica ha accompagnato “per mano” e cullato tra le note gli artisti in gara, sicuri di cotanta “spalla”.

Gli altri momenti magici della serata, sono stati la dedica a Claudio Villa in apertura, insieme alla soprano Laura Teofani che ha cantato “Un amore così grande”; l’esecuzione di un assolo dell’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus del brano “La vita è bella” con la proiezione in sincrono delle immagini girate in Afghanistan dal giornalista Mirko Polisano e, prima della proclamazione dei vincitori, l’interpretazione di “Adagio” del giovane cantante Manuel Cipolletti.

In questa cornice di note, a sfumare quel po’ di tensione normale e tipica della competizione canora, è stata la partecipazione dei bambini che hanno sfilato a cura di Stefania Carosi con gli abiti del negozio “Arcobaleno” e i balletti dei ragazzi della “Femus Art School” di Elisabetta Ascani, che hanno danzato in due coreografie tutte all’insegna dell’estate 2011.


E’ d’obbligo un ringraziamento da parte nostra (Associazione Ostia In Musica), all’Associazione Ostia Incontro, agli sponsor ed alle istituzioni (XIII Municipio), per il sostegno dato al fine di realizzare sempre al meglio questa manifestazione.


Elisa Palchetti – Associazione Ostia In Musica

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sisto Caffè Concerto
Responsabile account:
Elisa Palchetti (Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere