GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro- Settima Edizione - 2015

15/09/15

Il 21 ed 22 novembre 2015 a Roma presso il Tempio di Adriano si terrà la VII Edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro.

FotoROMA - Il 21 ed 22 novembre 2015 nella splendida cornice della Camera di Commercio di Roma Sala Tempio di Adriano (Piazza di Pietra), uno dei luoghi più belli e suggestivi d’Italia, situato nel cuore della Capitale - a pochi metri dai luoghi più turistici e visitati della Capitale: Pantheon, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna e dalle sedi Istituzionali: Camera dei Deputati, il Senato, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - la Gold Event Organization (titolare del brand) inaugura la

VII Edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro.

L’inaugurazione della kermesse avverrà sabato 21 novembre alle ore 11:00 e vi prenderanno parte Alte Cariche Istituzionali che taglieranno il nastro assieme all’organizzazione.
Anche quest’anno sono stati richiesti prestigiosi patrocini Istituzionali a: Camera di Commercio di Roma, Ministero della Salute, Ministero delle Politiche Agricole, Ministero dell’Ambiente, Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, Consiglio Regionale del Lazio Confagricoltura di Roma.
Dopo l’indiscusso successo dell’Edizione 2014 con più di 16.000 visitatori, l’organizzazione ha deciso di riproporre la Fiera nella Capitale.
Saranno presenti 30 espositori che rappresenteranno il meglio della tradizione della pasticceria italiana di qualità e che faranno degustare la propria produzione di lievitati artigianali. L’accento verrà posto, quindi, sull’eccellenza che rappresenta il nostro Made in Italy.
Ma l'esperienza del visitatore, nell'Edizione 2015, non si esaurirà solo nella degustazione dei vari prodotti della tradizione natalizia italiana, in quanto, parte integrante dell’evento saranno i consueti Convegni dinamici ed interattivi organizzati nei due giorni dall’Osservatorio Nazionale Permanente sulla Sicurezza (partner della kermesse) sul tema: “SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE, GARANZIA DEL VALORE E DELLA SALUTE” a cui prenderanno parte illustri relatori e personaggi del mondo Istituzionale ed Accademico.
Durante la kermesse, inoltre, l’Organizzazione conferirà speciali riconoscimenti ad alcuni espositori che si sono distinti sia per l’innovazione apportata ai prodotti, che per la comunicazione e l’internazionalizzazione degli stessi.
Anche quest’anno i visitatori potranno ammirare una MOSTRA FOTOGRAFICA sulla STORIA DEL PANETTONE E DEL PANDORO con immagini e pubblicità antiche che hanno fatto la storia dei due prodotti e del Natale Made in Italy.
Come ogni anno seguiranno la kermesse e saranno presenti per tutta la durata della manifestazione, i due testimonial:
F.lli Fiasconaro E Sal De Riso Costa D’Amalfi

Per ogni comunicazione ed informazioni in merito alla kermesse, si può inviare una e-mail a: stampa@panettonepandoro.com o si può contattare il recapito 347/1415224.
Maggiori informazioni ed il programma verranno rilasciati sul sito internet dedicato all’evento www.panettonepandoro.com dove potrete trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale.

CENNI STORICI DELLA LOCATION: IL TEMPIO DI ADRIANO
Costruito nel 145 d.C. da Antonino Pio e dedicato all’imperatore Adriano, si tratta di una magnifica struttura di grande prestigio, dedicata dalla Camera di Commercio ad eventi e manifestazioni importanti e di grande impatto scenico.
L’ingresso principale è su Piazza di Pietra, deliziosa piazza pedonalizzata, anticamente il luogo in cui si trovavano le mura di cinta del Tempio.
Lo spazio interno presenta le testimonianze delle sua storia: sia nelle colonne che ne segnano le pareti, che nei fori di fissaggio delle lastre di marmo che lo decoravano.
Il Tempio di Adriano occupa un posto di primissimo piano nel novero delle più importanti testimonianze archeologiche di Roma per una serie di motivi: si tratta di uno degli edifici che hanno maggiormente contribuito a fare della parte centrale del Campo Marzio la sede articolata e monumentale di un culto dinastico che, ricollegandosi alle radici augustee, glorificava gli imperatori succedutisi dopo Traiano, ed insieme testimonia, attraverso le grandi immagini scolpite a rilievo delle provinciae fideles, la conseguita pacificazione dello Stato, giunto al massimo della sua estensione territoriale.

UFFICIO STAMPA FIERA NAZIONALE DEL PANETTONE E DEL PANDORO
347.1415224 stampa@panettonepandoro.com -www.panettonepandoro.com




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gold Event Organization
Responsabile account:
Emanuele Giordano (Event Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere